Dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021 le ricerche Google della parola eyeliner e in particolare “eyeliner per uomini” sono cresciute del 70%. La notizia arriva direttamente da Stylight Now: la piattaforma di ricerca di moda, beauty e design che analizza i dati per tracciare i trend dello shopping online.
Amato e odiato l’eyeliner resta comunque uno dei cosmetici immancabili per chi sogna un make up occhi definito o un cat-eye super magnetico. Ma sapete come applicarlo senza sbagliare? Vi sveliamo i segreti di un eyeliner perfetto in tre semplici step.

Eyeliner perfetto: quale scegliere?
Se siete alle prime armi consigliamo un eyeliner con applicatore in feltro come Made to Last Liner. La punta in feltro slim rende l’applicazione facile ed omogenea ed è perfetta per ricreare sia linee molto sottili che spesse e per ottenere una coda perfetta.
1.Sfruttare la lunghezza dell’applicatore
Sfruttate la lunghezza del pennellino e “stampatelo” lungo la coda del vostro occhio. Come? Usando l’applicatore di taglio e non di punta in perpendicolare alla palpebra. Per aiutarvi vi consigliamo di seguire la linea naturale del vostro occhio. Non spaventatevi se la coda disegnata è imperfetta, potete andare con applicazioni successive a correggerla.
Continuate a usare l’applicatore di taglio fino ad arrivare a metà del vostro occhio. Girate infine la punta e con piccoli tratti disegnate la parte mancante ovvero dal condotto lacrimale fino al centro dell’occhio.

2. Intensificare l’effetto dell’eyeliner
Forse non tutti sanno che c’è un trucco per intensificare ancora di più l’effetto dell’eyeliner… senza usare l’eyeliner.
Una volta realizzata la vostra riga, prendete una matita occhi nera e stendetela all’interno della rima cigliare superiore. L’effetto sul make up sarà più pieno, intenso, magnetico. Anche la linea dell’eyeliner sembrerà magicamente più definita.
Volete un consiglio? La matita perfetta per questo passaggio è Multiplay – la matita occhi dalla mina morbida e dal triplo uso: matita, ombretto, kajal.
3. Il trucco da make up artist per avere una linea di eyeliner perfetta
Per avere l’ eyeliner perfetto c’è un trucchetto da make up artist che dovete assolutamente provare. Dopo aver tracciato la linea dell’eyeliner, pulite il make up con il correttore.
Potete farlo con correttore e pennellino da precisione oppure con il correttore Correttore viso Wonder Cover – PUPA Milano
Il correttore serve principalmente per definire la coda dell’eyeliner e per correggere eventuali imprecisioni.

Eyeliner perfetto in tre passaggi: il video tutorial
Seguite il video tutorial passo passo per capire esattamente come applicare l’eyeliner come un vero professionista.
Avete voglia di acquistare un eyeliner ma non sapete da dove partire? Vi suggeriamo la scheda di tutti gli eyeliner Pupa Milano, ne troverete sicuramente uno che fa al caso vostro.