L’ illuminante è da poco entrato nella routine di ogni beauty addicted che si rispetti; siamo abituate a vederlo in polvere e ad applicarlo con le dita o con un pennello. Ma sapevate che l’illuminante esiste in diverse texture? Pupa ha creato un illuminante liquido dal finish metallico, perfetto per le glow addicted! Ma siete sicuri di sapere tutto su come utilizzare gli illuminanti liquidi? Noi scommettiamo di no, per questo motivo abbiamo realizzato una miniguida how to sull’utilizzo dell’illuminante liquido.
Miniguida per l’utilizzo dell’illuminante liquido
L’illuminante liquido Glow Obsession ha un luminosità molto alta e basta una goccia per andare ad illuminare i vari punti luce del viso. La texture dal finish extra laminato regala un sofisticato effetto luminoso metallico a lungo. In pochi sanno che l’illuminante liquido, proprio per la sua texture versatile, può essere applicato in modi diversi.
Illuminante liquido: applicazione all over
Una delle applicazioni meno conosciute dell’ Illuminante liquido è quella all over su tutto il viso.
Sì avete capito bene: si può stendere l’illuminante su tutto il viso prima di applicare il fondotinta o qualsiasi base viso. Bastano poche gocce per stenderlo come se fosse un vero e proprio fondotinta. L’effetto finale è di una radiosità diffusa.
Come avviene l’applicazione all over? Aiutandosi con un pennello fondotinta si stende l’ illuminante su tutto il viso.
Quando applicarlo? bisogna stenderlo dopo aver applicato il trattamento idratante adatto a noi e prima di stendere il fondotinta liquido di nostra scelta.
Non bisogna spaventarsi dell’estrema luminostià che si ottiene applicando l’illuminante su tutto il viso, ovviamente una volta applicato il fondotinta, il risultato è meno intenso. L’effetto che si ottiene è quello di una bellissima luminosità diffusa su tutto il viso.
Make up tips #1
Questa è una applicazione adatta soprattutto a chi non ha grandi imperfezioni o pori dilatati perché generalmente tende ad ingrandire ed enfatizzare questo tipo di difetto della pelle.

Illuminante liquido: applicazione miscelata
L’illuminante liquido si può applicare miscelandolo con vari prodotti per il viso. Il pratico contagocce serve proprio per dosare il prodotto.
Come avviene l’applicazione miscelata? L’illuminante si può mescolare con la propria crema idratante, primer o base viso preferita. Basta applicare un po’ di questi prodotti sul dorso della mano, aggiungere qualche goccia di illuminante, mescolare il tutto e stendere con le mani o con il pennello fondotinta.
Quando applicarlo? Al momento della preparazione della base viso, a seconda delle vostre esigenze, miscelate poche gocce dell’illuminante liquido con crema idratante, primer o fondotinta viso.
Illuminante liquido: applicazione per tocchi di glow
Si tratta dell’applicazione più comune e diffusa.
Come avviene l’applicazione a tocchi? Una sola goccia è sufficiente per esaltare zigomi, dorso del naso, arcata sopraccigliare e arco di cupido. Si può usare un pennello viso oppure le dita sono l’ideale. Ricordatevi però di agitarlo bene prima dell’uso.
Quando applicarlo? In questo caso si applica a make up ultimato, per esaltare i punti luce del viso. Come riconoscerli? Si tratta proprio dei punti di rilievo del viso, sui quali già naturalmente batte la luce.
Se volete leggere una miniguida agli illuminanti e al loro utilizzo (anche quelli in stick e compatti) leggete qui.