Come nascondere rughe e segni d’espressione senza evidenziarli

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 14 gennaio 2019

Come nascondere rughe e piccoli segni d’espressione con il make up? E’ vero che usando strati e strati di correttore e cipria si evidenziano rughe e rughette?

Spesso succede che troppi prodotti sbagliati tendano ad enfatizzare rughe e segni d’espressione. Come fare quindi? Dobbiamo rassegnarci? Affatto! Se si scelgono i prodotti giusti e la beauty routine corretta, si può far apparire la pelle più uniformata e levigata.

Come nascondere rughe e rughette: preparare il viso

Il primo passaggio per nascondere rughe e segni d’espressione è idratare perfettamente e trattare la pelle preparandola al make up con l’utilizzo di una crema idratante specifica. Nel caso di una pelle giovane basta una buona crema idratante. Se invece si sale con l’età bisogna aggiungere il trattamento specifico più adatto come ad esempio il Siero 3d Liftante Riposizionante o Crema Contorno Occhi e Labbra antirughe e ridensificante.

Il nostro make up artist Giorgio Forgani in questo tutorial per la quarantenne Ilaria propone di usare Crema Levigante Uniformante Primi Segni del Tempo da aggiungere alla propria beauty routine giornaliera per contrastare i primi segni del tempo e quindi l’insorgere delle rughe. Questa crema è caratterizzata da una particolare composizione che aiuta a levigare le prime rughe e a rinnovare la superficie cutanea. Inoltre ha una consistenza leggera e fondente, è ideale per viso e anche per il collo. Successivamente alla crema specifica applicate il Primer Viso che è perfetto sia per fissare il make up che per attenuare otticamente tutte le imperfezioni della pelle.

Avete bisogno di maggiori consigli per sapere come combattere le  prime rughe? leggete qui!

Come nascondere rughe e rughette: la base viso

La scelta più corretta è la BB Cream Anti-età che idrata e leviga la pelle, uniformando e illuminando l’incarnato. Grazie ai suoi principi attivi Anti Aging aiuta a contrastare i segni dell’età ostacolando la ricomparsa delle rughe.

Make up tips #1: Evitare i prodotti troppo polverosi o opachi, che potrebbero evidenziare maggiormente i segni di espressione depositandosi nelle rughe del viso.

scopri il correttore illuminante in penna!

Come nascondere rughe e linee d’espressione: il correttore in crema è il vostro migliore amico

Il miglior alleato per correggere discromie, piccoli segni e linee e nel frattempo illuminare le zone interessate è sicuramente il correttore. In questo make up tutorial Giorgio Forgani decide di utilizzare, combinandoli, due tipi di prodotti:

  • COVER CREAM CONCEALER, un correttore in crema con una texture leggera e morbida che permette una buona coprenza lasciando il contorno occhi disteso e idratato. Inoltre la composizione contiene Vitamina E e Vitamina C dalle proprietà antiossidanti.
  • ACTIVE LIGHT PEN, un correttore illuminante che cattura la luce e la diffonde sul viso illuminandone tutte le zone scure e donando un aspetto fresco all’incarnato in assoluta leggerezza.

Make up tips #2: Non applicate il correttore nella zona del zigomo vicina al contorno occhi per non evidenziare ancora maggiormente le cosidette “zampe di gallina”.

Il correttore Cover Cream è da applicare sotto gli occhi e sotto l’arcata supraccigliare, sfumandolo con attenzione. E’ da applicare anche vicino le alette del naso e lungo le rughe naso-labiali. Ricordatevi di applicarlo anche attorno gli angoli della bocca.

Active Light Pen, un correttore illuminante che è ottimo per illuminare le zone d’ombra del viso e per donare alla pelle un aspetto levigato, fresco e luminoso. Applicatelo con piccoli tocchi sotto gli occhi, sull’arcata sopraccigliare, lungo le rughe naso labiali. Per definire al meglio l’ovale del viso si può applicare anche sulla mandibola.

Make up tips #3: Spesso si pensa che il make up attorno agli occhi possa evidenziare le rughe ma se si idrata bene l’area e si sfuma il correttore prima dell’applicazione della cipria il risultato è sorprendente (è bene non eccedere con quest’ultima!)

Come nascondere rughe senza evidenziarle: guarda il make up tutorial per scoprire tutti i make up tips

 

Abbiamo parlato di

BB Cream + Anti-Età - 001

BB Cream + Anti-Età - 001

Contrastare i segni dell’età. BB cream idratante con effetto anti età.

20.00 EUR

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

ACTIVE LIGHT Correttore Illuminante - Attivatore di Luce - 001

Ridona freschezza al tuo viso con il correttore illuminante Active Light di Pupa. Corregge ed illumina le zone d’ombra eliminando i segni della stanchezza.

20.00 EUR

Cover Cream Concealer - 002

Cover Cream Concealer - 002

Nascondere le occhiaie e le imperfezioni non è più un problema con il correttore in crema Cover Concealer di Pupa. Scopri la gamma dei colori correttori.

17.00 EUR

Age Revolution Siero 3D Liftante Riposizionante - Viso e Collo - 001

Age Revolution Siero 3D Liftante Riposizionante - Viso e Collo - 001

Combatti le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie al nostro siero anti age.

26.50 EUR

Age Revolution Crema Anti-Rughe Ridensificante Contorno Occhi e Labbra - 001

Age Revolution Crema Anti-Rughe Ridensificante Contorno Occhi e Labbra - 001

Trattamento anti età specifico per le piccole rughe del contorno occhi e per labbra dal contorno più definito

19.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa