Le sopracciglia rappresentano la cornice del nostro viso, nonché l’elemento che regala intensità al nostro sguardo. Come ogni cosa sono soggette a mode e tendenze: sottili o folte, chiare o scure, ad ali di gabbiano, arcuate o dritte, pettinate o selvagge, ogni periodo storico ha il suo trend sopracciglia.
QUALI TIPI DI TREND SOPRACCIGLIA?
Ma se prima ci andava bene una pinzetta per sfoltirle e modellarle, oggi che i trend si rincorrono e cambiano di continuo, i prodotti Pupa per sopracciglia di cui possiamo disporre sono pensati ogni necessità e ci permettono di averle davvero come desideriamo e soprattutto di cambiare quando vogliamo: Pennarelli dalla punta ultra sottile per ricreare l’effetto pelo del microblading, matite riempitive, gel fissanti e colorati per sopracciglia più piene e più folte, dall’effetto naturale.
Alcune tendenze sopracciglia fanno venire voglia di sperimentare, altre un po’ meno: ricordate il taglio in mezzo al sopracciglio che sfoggiava David Beckham negli anni Duemila, ma anche altri calciatori? Da quando lo ha portato su entrambe le sopracciglia la cantante spagnola Rosalía sul red carpet degli ultimi Latin Grammy, è stato un boom sui social. Noi sinceramente non riusciamo ad immaginare qualcosa di meno donante su un volto di quei tagliati in diagonale. Per realizzarli serve un gel trasparente e fissante e un lavoro certosino con il pettinino.
STRAIGHT BROW
Un altro trend parecchio in voga è quello delle Straight Brow, ovvero le sopracciglia pettinate dritte e diagonali con la coda non verso il basso, ma verso sù, alta e orientata verso le tempie, per avere uno sguardo felino.
SKINNY BROW
Per chi non ha paura di osare, tenetevi forte, sono tornate le Skinny brow ovvero quelle sopracciglia extra sottili tanto in voga nei primi anni 2000, un revival che sinceramente ci spaventa non poco, considerato cosa ci hanno lasciato in dote quegli anni di pinzettamento selvaggio e di sopracciglia taglia xxs.
BOY BROW
Ci piacciono decisamente di più le Boy Brow ovvero sopracciglia ben disciplinate, fissate e ultra-lucide, come se fossero ingellate, ispirate ai baffi maschili tenuti in posa da cere specifiche dalla tenuta strong.
TREND SOPRACCIGLIA: CLEAN BROW VS. RAINBOW BROW
L’estetica clean girl non poteva non influenzare anche le sopracciglia e ci ha convinto che la cosa più bella sia sfoggiare sopracciglia minimaliste, le Clean Brow, dall’aspetto naturale, super curato e luminoso che sottolineano delicatamente gli occhi, senza eccessi. Tutto l’opposto delle Rainbow Brow, le sopracciglia arcobaleno che hanno furoreggiato su TikTok ma che dubitiamo, salvo spiriti eccentrici e particolarmente creativi, possa conquistare un pubblico ampio.
SOPRACCIGLIA: CHI VUOLE OSARE CON LE WAVY BROW?
lo stesso si può dire per le Wavy brows, letteralmente le sopracciglia ondulate… terribili, ma a chi le ha ideate un applauso alla fantasia.
Qualsiasi siano i vostri gusti in materia di sopracciglia, qualunque sia la tendenza che desiderate abbracciare per valorizzare il vostro sguardo e dare carattere al vostro volto, Pupa ha tutto ciò che serve per curarle e definirle come preferite.
QUALI PRODOTTI SOPRACCIGLIA USARE?
Utile per ricreare tutti questi trend è il nuovissimo PLUMP & CARE Eyebrow Gel: La texture gel-crema, leggera e impercettibile, è leggermente colorata per fissare e contemporaneamente intensificare in maniera naturale il colore delle sopracciglia.
Le fibre naturali di cellulosa riempiono i piccoli spazi vuoti, donando un effetto infoltente e volumizzante immediato. Anche FIX & LIFT EYEBROW STYLER: La texture trasparente, modulabile e flessibile, fissa senza essere appiccicosa ed è perfetta anche per ottenere sopracciglia liftate effetto laminazione. Il comodo e pratico mini scovolo pettina e modella le sopracciglia alla perfezione distribuendo uniformemente il prodotto, raggiungendo anche i peli più corti.