Neon Party: come organizzare una festa di inizio estate

di Valentina Grispo / 29 giugno 2023

Non c’è niente di meglio di una festa con gli amici per dare il benvenuto all’estate.

Il 21 Giugno ha avuto inizio ufficialmente la bella stagione, quella della leggerezza, della spensieratezza, delle vacanze. Se vuoi organizzare un party last minute, ma le tue doti da party planner non sono eccelse, ecco il nostro vademecum per non tralasciare nulla nell’organizzazione e rendere memorabile il tuo evento di inizio estate. Che ne dici di un Neon Party?

Location Neon Party

Come prima cosa devi individuare DOVE organizzare la festa. Può essere il terrazzo di casa o il giardino, perfette location per un bell’aperitivo al tramonto. Ma se non disponi né di uno né dell’altro puoi organizzare la tua festa d’estate anche in un parco cittadino, oppure, se vivi vicino al mare, il top è sulla spiaggia, ma in questi casi devi essere pronta a trasportare tutto ciò che ti serve sul posto.

Tema della festa

Estate è sinonimo di colore, come tema per il tuo SUMMER PARTY ti consigliamo il NEON, un trend di ritorno dagli anni ’90 che rimanda alle serate estive nelle discoteche all’aperto, ballando sotto le stelle. E’ importante che tutti gli ospiti possano in qualche modo identificarsi con questo filo conduttore, sfoggiando vestiti o accessori a tema e smalti neon, naturalmente.

Il Dress code? Accessori e Smalti Neon

Gli smalti della collezione NEON PARTY di Pupa potrebbero essere perfetti per questa occasione perché sono un’esplosione di colori vibranti e fluorescenti che rendono le unghie protagoniste, esaltando la pelle abbronzata e regalando una carica di energia positiva a chi li sfoggia.

Grazie all’innovativa texture ad altissima concentrazione di pigmenti puri e fluo il colore è intenso, super vibrante e il finish di questi smalti dal pack nero è luminoso-brillante.

Non sarà difficile per i tuoi ospiti rispettare il dress code perché la moda di questa estate 2023 propone total look a tinte monocromatiche ma effervescenti e non sarà difficile trovare nel loro guardaroba i capi perfetti da indossare. Procurati i braccialetti luminosi fluo, saranno il gadget perfetto per la tua festa, nonché, insieme agli smalti Neon Party, il prop ideale per foto e video da condividere sui social.

Scopri gli smalti neon party di Pupa

Invito 

Puoi creare inviti digitali bellissimi e originali con tante app, alcune sono semplici e perfette anche se non mastichi grafica e non sai usare Photoshop. Mi raccomando comunica chiaramente agli ospiti quale sarà il tema e il dress code, in modo che non arrivino impreparati!

Buffet

In base all’orario in cui deciderai di dare la festa dovrai provvedere non solo a food & beverage ma anche a tutto l’occorrente per il tuo buffet, ovvero bicchieri, tovaglioli, piattini. Per un impatto ambientale minore procurati piatti e bicchieri di carta o biodegradabili e cannucce di metallo riutilizzabili.

Puoi creare un angolo bar in cui ogni ospite può preparare il suo cocktail, non dimenticare patatine e salatini per accompagnare i drink. Puoi preparare tartine e torte salate, paninetti farciti e frittatine, il finger food è ideale quando la cena è in piedi, ma anche una pasta fredda, un’insalata di riso o cous cous di verdure saranno apprezzati.

Addobbi e illuminazione

Se la location della tua festa è all’esterno, procurati dei fili di lampadine neon da appendere tra gli alberi o intorno ad un gazebo: quando calerà il sole l’atmosferà sarà magica.

Un altro dettaglio che sorprenderà gli ospiti saranno gli addobbi: evita i palloncini che fanno festa di compleanno, opta per lanterne e festoni di carta e non dimenticare di allestire un angolo photoboot con props neon e fluo, parrucche, cappelli e gadget, che vi permetterà di condividere momenti di puro divertimento insieme ai vostri ospiti.

Playlist

Che festa sarebbe senza musica? Prepara una playlist ad hoc, per un Neon Party la musica ideale è anni ’90. Qualche esempio?

  • Blue (Da Ba Dee) – Gabry Ponte Ice Pop Radio.
  • Eiffel 65, Gabry Ponte.
  • Sei un mito. 883.
  • Ragazzo Fortunato – Remastered 2012. Jovanotti.
  • Bla Bla Bla. Gigi D’Agostino.
  • Tranqi Funky. Articolo 31.
  • 50 Special. Lùnapop

Non sei ferrato sulla musica anni 90? Ti basterà andare su Spotify per trovare centinaia di playlist a tema. E che la festa, e soprattutto l’Estate, abbia inizio!

Photo credits Pexels.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa