PUPA MILANO E LA SCELTA UMANITARIA

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 28 febbraio 2017

PUPA dal 2009 ha scelto di sostenere progetti di solidarietà, esprimendo in questo la sua fortissima sensibilità verso coloro, che più di ogni altro, subiscono le conseguenze di drammi umanitari.

PUPA ED EMERGENCY

L’impegno di Pupa ha inizio con Emergency, in una valle lontanissima, in Afganistan dove l’assistenza sanitaria neonatale non è ancora un diritto scontato. Qui Pupa dal 2009 sostiene concretamente il Centro di Maternità di Hanabah, nella Valle del Panshir; contribuendo alla nascita di circa 15 bambini ogni giorno e ad un importante emancipazione per le donne che in questa struttura possono imparare una professione, quello dell’ostetrica.

PUPA E UNHCR

L’impegno di Pupa a partire dal 2017 diventa ancora più forte con un nuovo progetto che si affianca al sostegno ad Emergency: Pupa da gennaio ha avviato il sostegno all’ Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), l’organizzazione umanitaria globale impegnata da oltre 65 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti e a costruire un futuro migliore per i rifugiati, gli sfollati, gli apolidi e i richiedenti asilo. In particolare il sostegno sarà orientato verso i più vulnerabili: bambini, donne, persone anziane, malate o con disabilità assistiti nel loro Paese. 2 progetti accomunati da un grandissimo impegno nella tutela dei diritti Umanitari a cui Pupa vuole rendere omaggio per lo straordinario impegno di ogni giorno.

Cos’è UNHCR?

L’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) è un’organizzazione umanitaria globale impegnata da oltre 65 anni a salvare vite umane, a proteggere i diritti e a costruire un futuro migliore per i rifugiati, gli sfollati, gli apolidi e i richiedenti asilo.
L’UNHCR guida a livello mondiale la protezione delle persone costrette a lasciare le loro case a causa dalla guerra e dalla violenza. Garantisce aiuti essenziali per la sopravvivenza, come gli alloggi di emergenza, cibo e acqua, e cure mediche. Protegge i diritti umani fondamentali e assicura soluzioni che permettano alle persone di trovare un posto sicuro dove possano costruire un futuro migliore.

Leggi i dettagli dell’accordo nella sezione Etica del nostro sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa