Contrariamente a quanto facciamo in estate, stagione in cui prediligiamo texture leggere e in gel, in inverno la nostra pelle ha tanto bisogno di formule più ricche e nutrienti; meglio optare quindi per day cream a base di ceramidi, acido ialuronico e burri naturali che hanno il pregio di mantenere la barriera cutanea forte e protetta.
Daily Defender di Pupa è il prodotto ideale per questo periodo perchè unisce all’idratazione, anche la funzione di barriera, difendendo la nostra pelle dai raggi UVA e UVB e da tutti i fattori di invecchiamento cutaneo causati per l’80% da fattori ambientali e stili di vita.

(immagine da Pexels.com)
L’importanza del siero
Se non fa ancora parte della tua skincare routine, è tempo di rimediare: un siero all’acido ialuronico è importante per mantenere l’idratazione e ti accorgerai subito di come possa davvero fare la differenza sulla tua pelle se utilizzato con costanza. Ti consigliamo di inserire all’interno della skincare routine Hyalu Shots: il siero all’acido ialuronico di Pupa. Un innovativo siero dalla formula clean composta solo da elementi funzionali e dal 95% di ingredienti di origine naturale. L’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare svolge una straordinaria azione idratante nell’epidermide. Un innovativo booster aumenta la sintesi dell’Acido Ialuronico naturalmente presente assicurando il mantenimento dell’idratazione a lungo.
Il Boost in più: Maschere viso
Le maschere viso sono una coccola imprescindibile per la nostra pelle perchè restituiscono morbidezza e comfort, rappresentano un momento di relax alla fine di una lunga giornata, ma inverno sono davvero uno step fondamentale della nostra skincare routine, perchè in inverno la pelle è secca e la disidratazione è una delle prime cause di invecchiamento cutaneo. Deep recovery Maschera di Pupa è una maschera viso con il 97% di ingredienti di origine naturale, arricchita di Acido Ialuronico che rappresenta una vera e propria bomba d’acqua per la pelle.

Qualche errore da evitare:
Acqua troppo calda sul viso
Il calore eccessivo può alterare la barriera cutanea e favorire la disidratazione. Sì alla detersione con acqua tiepida.
Esfoliazione aggressiva
Fare Peeling e scrub tutti i giorni rischia di causare arrossamenti e irritazioni al viso e privare la pelle della sua naturale protezione; in inverno meglio limitarsi a una o due volte a settimana optando per prodotti delicati.
Bere poca acqua
Possiamo utilizzare maschere viso, sieri, creme idratanti con costanza, ma non otterremo i risultati sperati se non beviamo abbastanza acqua, sì anche anche in inverno. L’idratazione parte dall’interno. Un piccolo trucco è bere tisane e infusi mentre si studia o si lavora.
Con questi accorgimenti scommettiamo che la tua pelle sarà luminosa, idratata ed elastica anche nelle giornate più fredde.