Le maschere in tessuto di Pupa, il trend delle beauty mask e la tentazione del selfie

di Valentina Grispo / 19 aprile 2017

Si sa che le coreane in materia di bellezza la sanno lunga e se il rituale di bellezza asiatico prevede l’applicazione di maschere in tessuto, con la pelle meravigliosa che si ritrovano le asiatiche, non possiamo che seguire il loro esempio.

Cosa sono le maschere in tessuto?

Sono maschere per il viso con diverse proprietà e caratteristiche (elasticizzanti, purificanti, idratanti, illuminanti…) imbevute e complete di fori per gli occhi, naso e bocca. È sufficiente posizionarle sul viso, lasciare in posa per un tempo variabile tra i 10 e i 20 minuti e voilà! La pelle ringrazia!

Non a caso uno dei trend più in voga nell’ambito beauty non sono classici trattamenti estetici viso o trattamenti antiage, ma sono proprio loro, le maschere in tessuto, complice la passione delle celebrities che da qualche tempo hanno preso gusto ad immortalarsi in versione “fantasma” con la maschera sul viso con tanto di scatto condiviso sui social.

Tendenza #facemask

La tendenza ha contagiato tutti, dalle modelle di Victoria’s Secret allo stilista Alber Elbaz, da Alexa Chung a Lady Gaga (con immancabile occhiale da diva!), da Karolina Kourkova a January Jones e Victoria Beckham, nessuno resiste alla tentazione di un selfie, trasformando quello che in fondo non era che un normale step della beauty routine, in un vero e proprio fenomeno virale che vanta persino un hashtag popolarissimo su instagram, #facemask.

Sui social se ne vedono di ogni, ma soprattutto è sempre il momento ideale per farsi una maschera in tessuto: c’è chi lo fa in volo per combattere la pelle che secca, chi nel backstage delle sfilate, chi affacciata al balcone dell’hotel con vista su Manhattan, chi prima di salire sul palco di un concerto.

scopri le maschere pupa

Il bello delle maschere in tessuto è che sono super pratiche

le metti in borsa e le tiri fuori appena hai un momento o quando senti il bisogno di coccolarti, non hai bisogno di altro (se non di una velina per rimuovere evenntuale prodotto in eccesso) e la pelle subito dopo l’applicazione appare visibilmente più luminosa.

Se non vedete l’ora di provarle (e di farvi un selfie), Pupa ha una gamma di maschere in tessuto che rispondono ognuna ad un’ esigenza specifica: idratante, opacizzante, rassodante, illuminante e detossificante. Un sottile tessuto che aderisce al viso come una seconda pelle, maschere imbevute di trattamento intensivo, prive di profumazione per essere delicate sulla pelle.

Le maschere in tessuto Pupa

Maschera Idratante con Estratto di Riso, noto per il potere emolliente ed idratante grazie all’elevata % di tocoferolo (nutriente vitaminico) e Acido Ialuronico che crea un film-barriera che si sovrappone in maniera del tutto naturale alla cute impedendone l’inaridimento.

Maschera Opacizzante con Estratto di Iris d’Acqua che possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure ed Estratto di Tè Verde.

Maschera Rassodante con Estratto di Bambù, ricco di Sali minerali e principi attivi anti-ossidanti, aiuta a rigenerare e rivitalizzare i tessuti della pelle e Acido Ialuronico.

Maschera Illuminante con Acido Mandelico, un alfa-idrossiacido (AHA) estratto dalla mandorla dalle riconosciute proprietà esfolianti delle cellule morte e Acido Ialuronico.

Maschera Detossificante con Estratto di Goji che possiede un’eccezionale ricchezza in vitamina C (500 volte in più rispetto all’arancia!), costituisce un attivo ideale per rivitalizzare la pelle e Uva Rossa, ricca di antiossidanti, utile per calmare le infiammazioni della pelle, per stimolare la produzione di collagene e per rigenerare la pelle.

Scegliete quella che fa per voi, ritagliatevi un momento solo per voi, applicate la maschera in tessuto e rilassatevi, alla vostra pelle ci penserà lei!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa