5 Beauty Trend 2024: le tendenze più hot del momento

di Valentina Grispo / 17 febbraio 2024

Make-up, capelli, manicure…cosa c’è di nuovo? Lo dicono le passerelle? Anche. Ma il vero termometro ormai sono le piattaforme social, quel luogo in cui i trend esplodono e vengono assimilati da utenti sempre più ricettivi, giovanissimi e non solo.

Ne abbiamo selezionato 5 che non potete perdervi:

Beauty Trend 2024: 5 da tenere sott’occhio

1. Hangover Beauty

Cosa c’è più lontano dall’estetica perfetta che impone una cura quasi maniacale per la pelle? L’Hangover Beauty, letteralmente la bellezza da sbornia; in concreto è quell’aspetto che si ha quando si passa una notte di bagordi, si fanno le ore piccole, si dorme molto poco e l’indomani se ne vedono gli effetti sul viso… e va bene così.

Sì, perché se una volta, dopo una notte del genere, si cercavano rimedi miracolosi per riprendersi, apparire in forma smagliante e super riposate, senza occhiaie e borse e l’obiettivo era cancellare i segni degli eccessi grazie a skincare e make-up, adesso si rincorre proprio quell’ideale di bellezza rilassata, che non deve essere necessariamente perfetta. E se la sera prima siamo state sul divano e magari siamo pure andate a letto presto, struccandoci come vuole la sacra legge della skincare? Poco male, l’hangover beauty lo si può ricreare. (foto courtesy of Pexels).

2. Scandi Hairline

Sapete chi è Matilda Djerf? Se non lo sapete cercatela perchè è una delle influencer più seguite in ambito moda ed è a lei che dobbiamo quella che è nota come  Scandi Hairline ovvero la tendenza che riguarda la colorazione dei capelli con una generosa aggiunta di schiarente sulle ciocche che incorniciano il viso.

Il risultato è un focus sul viso grazie ad un naturale punto luce che piace e dona anche a chi scandinava non è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATILDA DJERF (@matildadjerf)

3. Hot Cocoa Lips

Ormai TikTok sforna trend che diventano virali con una frequenza incredibile, ed è curioso come sempre più spesso attingano da tendenze in voga negli anni ’90: sulla piattaforma, ad esempio. in questo periodo, non si contano più i video dedicati alle Hot Cocoa Lips; la gen Z pare abbia scoperto il lipgloss marrone che indossavano tra le altre Victoria Beckham e Cindy Crawford, ma che oggi piace perché riesce a esaltare ogni tonalità di labbra, sia quelle molto chiare che quelle più rosate.

In più, il marrone lucido sulle labbra ha il pregio non indifferente di rendere la labbra immediatamente più voluminose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Vili (@mariavilh)

4. Layering

Layering è  una parola entrata ormai nel nostro vocabolario: l’abbiamo vista applicata all’ambito moda, poi alla skincare e adesso si stratificano anche i profumi: al contrario di quanto accadeva in passato quando in profumeria si acquistava la crema corpo abbinata al profumo e nei cofanetti si trovava anche il deodorante, oggi si indossano fragranze e body spray, ma anche profumo capelli, da sovrapporre, secondo il proprio ‘naso’ e le proprie preferenze.

C’è chi preferisce quelli dolci gourmand, chi quelli più avvolgenti, chi invece opta per profumazioni fresche.

5. Tra i beauty trend 2024 le Baby Boomer Nails

Per quanto riguarda le unghie, il must del momento sono le baby boomer nails: si tratta di una manicure che ha una base nude dal finish sfumato, di solito bianco latte abbinato al rosa pallido ma se si vuole osare con colori più decisi un bel mix è si può giocare con il contrasto più netto di colori, oppure con le sfumature del rosa o ancora con il colore Pantone dell’anno “peach fuzz” sulla punta che parte alla base come un bell’arancio carico; naturalmente l’effetto è più bello su unghie molto lunghe.

 

 

(foto copertina courtesy of Pexels)

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa