TikTok non è soltanto il social su cui perdiamo, scrollando video e foto, ore preziose sottraendole ahinoi, a studio, lavoro, impegni, ma è soprattutto la piattaforma dove nascono sempre nuove (e inaspettate) tendenze make-up che da trendsetter quali siamo non possiamo certo ignorare. Scopriamo quali sono i make-up trend virali su Tik Tok e come possiamo ricrearli.
4 make-up trend virali nel mondo beauty
Eccoci qui a fare il punto aggiornato della situazione analizzando 4 make-up trend virali più hot del momento:
1.Office Siren
Alla Gen Z pescare dagli anni ’90 piace moltissimo e anche in questo caso si ritrovano a lasciarsi ammaliare dalle vibes di quel decennio: stavolta è lo stile minimal d’ufficio declinato in una versione più sensuale e glam, un’estetica in cui abbigliamento e make-up lavorano in sinergia per “disegnare” il prototipo della segretaria sexy con pencil skirt, camicia e con tanto di occhiale da vista dalla montatura rettangolare, quelli conosciuti come bayonetta glasses, per intenderci.
Se vi state chiedendo cosa c’entrino le Sirene in questo look da ufficio, sappiate che il make-up gioca un ruolo fondamentale perchè richiama il Mermaid make-up caratterizzato dall’incarnato effetto glazed skin levigatissimo e un trucco occhi sfumato e smudged e labbra contornate da matita scura e con generose passate di gloss effetto specchio. (Che ne dite Miss Pupa Gloss?)
2.Boyfriend Blush
Cosa succede a qualsiasi adolescente quando incontra qualcuno che gli piace particolarmente? Arrosisce. Ecco, la nuova tendenza make-up in fatto di blush ci dice chiaramente di simulare gote rosate in maniera evidente come quando si infiammano per qualcuno che ci fa battere il cuore.
La differenza con il classico modo di applicare il blush che conosciamo tutti è che l’effetto “rossore” si estende dal centro delle guance fino alla mascella. In sostanza si inizia stendendo il blush partendo dal centro del viso e dalle guance, si prosegue sfumando il blush verso l’alto fino alla parte superiore dell’orecchio e giù verso la mandibola. Per farlo noi usiamo sempre Wonder Me Blush, che oltre a dare un bellissimo effetto boyfriend blush, è arricchito da acido ialuronico.
3.Broccoli Freckles
Quanto sono deliziose le lentiggini? Averle è una gran fortuna, ma chi non le ha può sempre rimediare e farle faidate, basta un ciuffo di broccolo crudo che intinto in bb cream o fondotinta leggermente scuro e e appoggiato sugli zigomi, permette a tutte di sfoggiare delle super realistiche lentiggini. Il broccolo poi, accuratamente lavato, si riutilizza nella zuppa del giorno, ovviamente!
4.Manga Lashes
Cosa cattura maggiormente l’attenzione dei personaggi giapponesi di cartoni anime e fumetti manga? Esatto! I loro grandi occhi. Dopo le spider lashes che spopolavano lo scorso inverno, l’ultimo trend in fatto di ciglia sono le Manga lashes che emulano l’ estetica esagerata dei personaggi degli anime. Il trend è naturalmente esploso tra le ragazze dell’Asia orientale e attraverso TikTok è arrivato fino a noi.
E se il diktat è ciglia esagerate non possiamo che pensare ad un prodotto che più di qualunque altro riesce ad volumizzare le nostre ciglia: il mascara Vamp! di Pupa nella nuovissima versione Lash Extender. Vamp! Lash Extender è il nuovo mascara di Pupa che AMPLIFICA, SOLLEVA ed ESTENDE il ventaglio delle ciglia.
Un mascara che regala un’incredibile estensione tridimensionale per uno sguardo più aperto e ciglia liftate in maniera esagerata.
Immagine di copertina da Pexels.com