Trucco correttivo: come eliminare le imperfezioni del viso con prodotti ad alta coprenza

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 25 gennaio 2019

Scordatevi i filtri e le app per correggere le occhiaie profonde, i brufoli , le  macchie del viso ed i segni acneici; per un viso impeccabile a prova di selfie esiste la soluzione: il trucco correttivo e i prodotti perfetti per realizzare una base viso ad alta coprenza sono: EXTREME COVER CORRETTORE ed EXTREME COVER FONDOTINTA.

Cos’è il fondotinta ad alta coprenza?

I fondotinta di questo tiposono realizzati per regalare una coprenza ottimale a chi vuole nascondere piccole imperfezioni del viso. La composizione ad alta percentuale di pigmenti micronizzati di EXTREME COVER FONDOTINTA corregge impeccabilmente discromie e macchie cutanee. La sua texture super leggera si fonde con la pelle senza evidenziare i segni del viso e senza occludere i pori.

La formula contiene un’alta percentuale di pigmenti micronizzati per una coprenza estrema senza appesantire l’effetto finale. La texture, è cremosa e fondente, è arricchita con ceramide dalle proprietà ristrutturanti ed elasticizzanti mentre il perfetto equilibrio tra oli e cere crea un film aderente e confortevole che dura a lungo senza “effetto maschera”.

Non solo fondotinta…

Per le fanatiche dell’alta coprenza, oltre ad una buona base viso è consigliato utilizzare anche un correttore che lavori in sinergia con il fondo, obiettivo: alta coprenza per tutte le piccole imperfezioni del viso. I pigmenti micronizzati di COVER EXTREME CONCEALER regalano un colore puro e correggono istantaneamente piccole zone del viso come: occhiaie, macchie, brufoli e segni acneici.

Quali si sono i passaggi fondamentali di un trucco correttivo?

STEP1. Procuratevi un buon pennello fondotinta! Un esempio? Il PENNELLO FONDOTINTA della linea Professional Brushes con il quale potete applicare accuratamente il fondotinta insistendo sulle aree del viso in cui si necessita un’alta coprenza. Grazie alla sua forma piatta associata alle innovative setole sintetiche molto flessibili permette una stesura senza striature.

STEP2. Dopo aver steso il fondotinta su tutto il viso, per realizzare un ottimo trucco correttivo il segreto è il correttore. Applicatelo sulle piccole zone da correggere, picchiettando i vari strati di prodotto fino ad ottenere una coprenza totale.

Make up tip: per il correttore in pot non è necessario il pennello! Si può stendere il correttore con i polpastrelli per un risultato 100% naturale.

STEP3. Come ultimo passaggio si consiglia di fissare il fondotinta con la cipria, utilizzata con i giusti accorgimenti e nella quantità corretta non secca la pelle e non segna il viso.

Per chi ha rughe e rughette e ha paura di enfatizzarle può leggere questo articolo, dove abbiamo raccolto tutti i make up tips del make up artist Giorgio Forgani. Obiettivo? Come nascondere le rughe e i segni di espressione senza evidenziarli.

Come realizzare una base viso ad alta coprenza: guarda il tutorial e scopri i tips!

SUL SITO A CIASCUNA IL SUO TROVI TUTTI I PRODOTTI E I CONSIGLI PER COSTRUIRE UNA PERFETTA MAKE UP ROUTINE AD ALTA COPRENZA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa