Ultimamente, complice l’informazione, l’attivismo e l’opera di sensibilizzazione dei social, tantissime donne hanno fatto scelte più consapevoli in fatto di abbigliamento imboccando la strada della sostenibilità e decidendo di ridurre al minimo gli acquisti, virando al vintage e al second hand, ma soprattutto hanno scelto di ridurre sensibilmente gli acquisti compulsivi dettati da trend stagionali, soprattutto quelli proposti dal fast fashion.
Come sfogare allora la voglia di novità e colore negli outfit, la voglia di rinnovare il nostro look che la bella stagione inevitabilmente ogni anno ci fa venire, specie dopo un anno horribiliis come quello che abbiamo vissuto a livello mondiale?
Tendenze unghie estate
Semplice, con una manicure che magari non abbiamo mai osato. Anche l’outfit più basic e semplice, infatti, può avere un twist in più se le unghie sono un po’ eccentriche o semplicemente diverse dal solito, finendo per diventare perché no, persino il focus dell’intero look.
Tra le numerose tendenze unghie estate che i social, e instagram in particolare, hanno già annunciato che saranno hot quest’estate ne abbiamo selezionati due che abbiamo letteralmente adorato perché perfetti da realizzare con i nuovi Smalti Profumati Effetto Gel Vamp! Memorizzate i nomi perché quando li sfoggerete non passeranno inosservati e vi chiederanno certamente lumi.
I trend in questione passano sotto al nome di Indie Nails e Outline French Manicure.
Indie Nails: unica regola, niente regole!
Se vi piace la moda pop e colorata e vi piace uscire dagli schemi, questo trend fa per voi, basta cercare su instagram l’hashtag #indienails per imbattersi in quasi 170 mila foto caricate dagli utenti, il bello è che si tratta di scatti assolutamente diversi uno dall’altro perché è proprio questo lo spirito di questo trend: sopra le righe perché sovverte i classici canoni della manicure tradizionale con ogni unghia diversa dall’altra ma soprattutto iper decorata e coloratissima; per intenderci indie nails è un pattern leopardato accanto allo smile e ancora al fulmine stile comics o una nuvoletta naia.
La fantasia non ha limiti. L’effetto è quello di un divertente mix&match che anche se apparentemente sembra non seguire una regola è poi assolutamente armonioso oltre che di grande effetto, quando lo si sfoggia. Un’altra caratteristica di questo trend è che non ha regole neanche in fatto di lunghezza: lo si può sfoggiare su unghie lunghissime ma anche su unghie molto corte, l’effetto sarà sempre super instagrammabile. Provare per credere.

Outline French Manicure, chic e divertente
Se vi piace la French manicure classica, amerete questa versione rivisitata perché mantiene il suo stile pulito e minimal ma è decisamente meno vista e più originale e divertente grazie a quel tocco di colore che sostituisce la tradizionale striscia bianca a cui siamo abituate. Questa tendenza unghie estate 2021 è una variazione sul tema e accontenta tutti perché mantiene la base dell’unghia neutra, concentrando l’accento sulla punta.
Sai che novità direte voi, eh no, perché la differenza sta nel fatto che invece di passare una linea pulita e semplice di smalto sull’estremità dell’unghia, si crea l’illusione di un contorno bordando lo smalto attorno ad essa, lasciando uno spazio in negativo al centro. Fate prima a vedere le immagini perché è più complesso a dirsi che farsi.
Basta avere ovviamente un minimo di manualità. Naturalmente le versioni che si possono realizzare sono infinite non solo perché potete sbizzarrirvi con i colori come meglio desiderate ma perché a livello grafico le combinazioni possibili sono davvero infinite.

Tendenze Unghie Estate: sì alla manicure in trend ma anche profumata!
Due trend, innumerevoli modi per interpretarli. Potrete sbizzarrirvi con i nuovi Smalti Vamp! Profumati Effetto Gel e ottenere un effetto plumping tridimensionale dalla brillantezza estrema con un finish ultra lucido che protegge le vostre unghie dalle seccature. In più, quando lo smalto è asciutto sentirete il profumo a lungo.
Quindi non solo sfoggerete una manicure originale e di tendenza ma sarà anche profumata.