La perfetta night time routine
Siete nottambuli e la sera fate le ore piccole spostandovi da un locale ad un altro, ballando in discoteca fino alle prime luci dell’alba? Siete out. Su TikTok sono virali i contenuti con l’hashtag #earlynight che raccontano di come la Gen Z preferisca andare a letto presto e dormire fino a 9 ore a notte, piuttosto che fare tardi la sera.
La “gente della notte” che cantava Jovanotti è dunque roba da millenial, mentre i nati tra il 1995 e il 2010, per sfruttare i benefici del sonno ed essere davvero riposati e produttivi al mattino seguente, rinunciano volentieri ad una vita sociale frenetica e densa, fatta di impegni continui. Loro hanno a cuore la loro salute mentale, sanno quanto faccia bene alla pelle e all’umore il “sonno dei giusti” così dopo cena, si ritirano nelle loro camere, indossano il pigiama preferito e si dedicano ad una meticolosa cura di sé prima di andare a letto.
La beauty routine dei fan del trend #earlynight
La doccia prima di andare a letto è una coccola irrinunciabile, i Latte Doccia Fruit Lovers di Pupa con attivi di frutta biologica, regalano un piacere sensoriale a 360 gradi e profumano di buono e fresco.
Prima però, su pelle umida, uno Scrub Salino anti-fatica con sale verde delle Hawaii ed estratto di bamboo per drenare, esfoliare e nutrire la pelle.
Per idratare tutto il corpo con un solo gesto è perfetta la All In One Crema Idratante 1000 Usi, una Crema ricca e setosa da massaggiare. Infine da vaporizzare sul corpo prima di andare a dormire per conciliare il sonno l’ Acqua Profumata Corpo Anti-Fatica con estratto di bamboo, per un’aromaterapia tutta naturale e per sognare le trasparenti onde che bagnano le spiagge hawaiane.
Nighttime routine
Passando al viso: Wand Eraser Struccante Bifasico è ideale perché con un solo prodotto si struccano viso, occhi e labbra.
Successivamente la linea Skin Rehab ha tutto ciò che serve per prendersi cura del viso: dalla Crema idratante prebiotica alla maschera viso da fare una volta a settimana per combattere la disidratazione e poi contorno occhi No Stress Anti-Borse e occhiaie e siero con Acido Ialuronico, garantiscono un boost di idratazione per la pelle che agirà tutta la notte.
Puliti, profumati, idratati, dopo la beauty routine e una cena leggera, è arrivata ora di andare a letto, si imposta la sveglia, si disconnettono i device elettronici, e ci si abbandona tra le braccia di Morfeo.
Buonanotte!
Foto ragazza allo specchio e strucco credits
Foto Copertina da Pexels