Estate archiviata: Ecco 4 prodotti per la beauty routine post vacanze

La chiamano sindrome da rientro, è quella forma di stress accompagnata da ansia che si manifesta quando per forza di cose bisogna tornare in ufficio o in generale alla normale routine.

 Trauma da rientro? Tranquille, è normale

Addio nuotate al largo, bagni di sole stesi sulla battigia, niente aperitivi in spiaggia e passeggiate al chiaro di luna sulla sabbia umida. Non servono medici e psicologi per confermare quanto sia devastante l’impatto con il tran tran quotidiano ed i doveri e quanto questo ritorno alla vita vera faccia entrare in crisi il corpo ed il sistema nervoso. Di buono c’è che il “post vacation blues” come lo chiamano gli esperti dura solo 7 giorni, il tempo cioè che serve al corpo e alla nostra mente per riabituarsi ai nuovi ritmi e metabolizzare il ritorno alla vita di tutti i giorni.

Depressione post – vacanze. Cosa fare?

Il primo consiglio? Disfare immediatamente la valigia. Poi ristabilire le abitudini che si avevano prima delle vacanze, fare sport per rimettere in circolo endorfine e programmare una beauty routine after summer. Dedicarsi a se stesse infatti è uno dei modi per stimolare il buonumore ed è evidente, basta guardarsi allo specchio, che viso, corpo e capelli, dopo un’intera estate, l’abbronzatura e la disidratazione dovuta alle alte temperature, abbiano bisogno di un bel trattamento d’urto e di attenzioni specifiche.

4 prodotti per la beauty routine post vacanze

Archiviata l’estate, se anche voi soffrite di stress da post vacanza, quello che vi suggerisco è di ritagliarvi un po’ di tempo per voi tutti i giorni, di appropriarvi del bagno di casa e trasformarlo in una spa privata dove prendervi cura di voi stesse, un trucchetto per amplificare il benessere che avete provato nei giorni di ferie. Ecco 4 prodotti da utilizzare per farvi belle e ritrovare il buonumore:

Testa a posto

I capelli dopo settimane al mare, tra salsedine, sole e cloro sono davvero provati, Super Maschera capelli di Pupa Milano è una maschera-trattamento spray senza risciacquo quindi super rapida da usare anche se hai poco tempo;  ristruttura i capelli stressati da sole, salsedine e cloro,li idrata e li rende morbidi, lucidi e setosi. Previene le doppie punte e migliora la pettinabilità. Protegge dal calore del phon, facilita la piastra e mantiene la piega più a lungo.

Parola d’ordine: idratazione

Non fare quella faccia, le vacanze sono terminate, certo, ma mettiamola così: hai conquistato un colorito da fare invidia, per mantenerlo più a lungo possibile devi idratare il viso. Quello che ci vuole è la Maschera idratazione continua viso Hydra Revolution di Pupa Milano che dona alla pelle un’idratazione intensa e continua nei vari livelli dell’epidermide. Una volta applicata, il viso appare subito riposato, l’incarnato fresco e luminoso per tutto il giorno. E non dimenticare che disidratazione e photoaging sono i principali effetti visibili dopo l’estate anche su corpo. Usa tutti i giorni sotto la doccia Olio Corpo Home Spa di Pupa Milanoche deterge la pelle delicatamente lasciandola levigata, setosa e piacevolmente profumata. Quello all’Olio di Mandorle, dalle note proprietà emollienti, migliora l’elasticità cutanea e in più la presenza dell’Olio Aromaterapico di Chiodi di Garofano ha un effetto calmante e, rilassa corpo e mente. Una coccola per recuperare la tua armonia psico-fisica.

E adesso scrub!

Lo abbiamo usato prima delle vacanze, per preparare la pelle al sole, lo abbiamo messo da parte durante le vacanze, adesso è ora di tirarlo nuovamente fuori: lo Scrub Salino è il nostro migliore alleato sotto la doccia, dopo le giornate trascorse al mare. No, se state pensando che così perderete tutta la tintarella, tranquille: lo scrub elimina solo le cellule morte e lo fa in modo uniforme e senza creare quegli antiestetici accumuli. E’ vero, ci sono il lavoro e le responsabilità, ci sono gli orari da rispettare, c’è il traffico, il dress code e ci sono impegni e le scadenze, ma con dei piccoli accorgimenti e con delle mosse studiate ad hoc si possono ritrovare carica, energia e sorrisi per tornare coi piedi per terra nella vita di tutti i giorni. Noi ci crediamo, e voi?

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in Skincare Tips Taggato con Maschere , Scrub Corpo , Solari Postato da Valentina Grispo Postato il 11 settembre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO