PUPA MAN: BEAUTY ROUTINE PER LUI

di Valentina Grispo / 19 novembre 2023

Erano i primi anni 2000 quando si iniziò a parlare dell’uomo metrosexual. Ce ne abbiamo messo di tempo per capire che il termine non aveva nulla a che vedere con l’orientamento sessuale, ma che il neologismo, derivato dalla composizione del sostantivo heterosexual (eterosessuale) con l’aggettivo metropolitan (metropolitano, urbano), descriveva piuttosto un tipo di uomini eterosessuali che curano molto il proprio aspetto, il proprio abbigliamento e il proprio fisico, che seguono la moda e spendono tempo e soldi in prodotti estetici e vestiti.

Dobbiamo molto a personaggi del calibro di David Beckham, Brad Pitt, Cristiano Ronaldo, Rafael Nadal e Justin Timberlake, conclamati metrosexual, che hanno contribuito a sdoganare negli anni il concetto di bellezza e cura di sé declinata al maschile. Una vera e propria rivoluzione in ambito beauty dove l’uomo non ruba più i cosmetici e prodotti dal beauty case della compagna/moglie/ partner, ma ne acquista di propri, pensati specificamente per le proprie esigenze.

Pupa Man: i prodotti per lui

A questa Man-Renaissance, Rinascimento del genere maschile contribuisce Pupa con la sua Linea PUPA MAN, una nuova beauty routine tutta al maschile: un modo di sentirsi autentici, esaltando le qualità ed eliminando le imperfezioni, ma soprattutto imparando a valorizzarsi.

Proprio come per le donne, l’obiettivo della cosmesi al maschile non è la trasformazione ma la valorizzazione di alcune zone del viso e della propria bellezza naturale e la correzione di certi difetti per apparire al meglio e piacersi di più.

Pupa parte da un assunto fondamentale che tutti dovremmo tenere a mente: in fatto di epidermide uomo e donna appartengono a due pianeti differenti. E le differenze non sono sottili: la pelle maschile è generalmente più spessa e più grassa. Ogni prodotto PUPA MAN nasce quindi da formule scientifiche studiate per raggiungere un equilibrio tra performance e formulazioni: texture leggere e sottilissime che, pur perfezionando, restano del tutto invisibili sulla pelle.

Beauty routine da uomo

Scopriamo assieme quali prodotti fanno parte della linea Pupa MAN: partiamo dalla beauty routine che deve essere veloce, efficace e soprattutto easy, ma in grado di garantire una pelle fresca e luminosa in pochi secondi.

Si comincia con la MOUSSE CLEANSER, per detergere viso e barba. Secondo step HYDRA DEFENDER, per idratare la pelle e preservarla dallo smog, prodotto top il WATER BOOSTERlo stick post hangover, per uno sguardo più fresco e riposato.


Abbiamo detto che la mission sia “perfezionare” e con questi prodotti Pupa bastano pochi e semplici gesti per un risultato invisibile, ma straordinario. A ciascuno il suo prodotto: c’è QUICK ERASER  un correttore ideale per nascondere occhiaie e imperfezioni.  BRONZING GELun gel viso pensato per creare un effetto naturalmente abbronzato e PERFECT BRONZER, una polvere perfezionatrice per un viso naturalmente abbronzato e levigato e PERFECT BALM, un prodotto da portare sempre con sé, dal finish opaco che idrata le labbra.

PUPA MAN: BEAUTY ROUTINE DA UOMO

E siccome essere sempre in ordine piace a tutti: BROW GEL è un gel trasparente per sopracciglia fissate e pettinate; BEARD GEL è un gel colorato per un effetto barba più intensa e folta, ideale per riempire otticamente piccole zone rade della barba e coprire i peli bianchi; infine NAIL PERFECTOR è uno smalto trasparente perfezionatore che leviga e uniforma le piccole imperfezioni sulla superficie delle unghie.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa