COSMETICI ANTI INQUINAMENTO: LA SKINCARE ROUTINE PER DIFENDERSI DALLO SMOG

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 15 settembre 2023

Ti sei mai chiesta qual è l’effetto dell’inquinamento sulla tua pelle? Se vivi in una grande città, oltre a proteggerti dal sole con un spf adeguato ricordati che potrebbe essere lo smog a far sembrare la tua pelle ingrigita e il tuo contorno occhi sempre più spento.

Per venire in tuo aiuto abbiamo ideato una combo di prodotti, anzi una vera e propria beauty routine con cosmetici anti inquinamento.

Smog, ozono, fumo, stress: 4 parole da cancellare

Vivere lontano dalla natura non è facile. L’inquinamento attacca le barriere che preservano l’integrità della pelle alterando la produzione di collagene e elastina. L’epidermide, vivendo in città, può apparire opaca, fragile e sensibile. Come contrastare questo effetto?  Con creme e sieri specifici capaci di creare un efficace reticolo di protezione. Come quelli della linea Smog No More di Pupa.

Cosmetici anti inquinamento: cosa sono e cosa fanno

Partiamo dal concetto di MICROBIOTA CUTANEO. Si tratta dell’insieme di microrganismi che vivono sulla nostra pelle. Quando il microbiota è in buona salute, impedisce la crescita di microrganismi patogeni (cattivi) riducendo la possibilità di infezioni. Quindi la salute del microbiota cutaneo è fondamentale per il benessere e la bellezza della nostra pelle. La presenza di un selezionato attivo prebiotico in tutti i trattamenti viso Pupa e in particolare nella linea anti inquinamento assicura il corretto bilanciamento del microbiota cutaneo, promuovendo:

  • il rafforzamento della barriera cutanea
  • l’attivazione dei meccanismi di riparazione e rigenerazione

1.Il primo step per una routine anti smog

Per lavare via le tossine della giornata la parola d’ordine è DETERSIONE. Scegli un prodotto che deterge e esfolia come SMOG NO MORE, il detergente viso con il 90% di ingredienti di origine naturale. Lo Zucchero Naturale biofermentato crea sulla pelle un reticolo protettivo contro lo smog e le polveri sottili.  L’Estratto di Papaina rimuove selettivamente solo le cellule morte.
Il Burro di Karitè e l’Acqua di Amamelide completano l’azione grazie alle proprietà nutrienti e tonificanti. L’attivo prebiotico assicura l’equilibrio del microbiota cutaneo per una pelle sana.

2. Esfolia e illumina

Un alleato per la tua skincare routine anti inquinamento è il tonico. Scegline uno illuminante e esfoliante come GLOW ESSENCE. Un’innovativa formula clean composta solo da elementi funzionali e dall’89% di ingredienti di origine naturale. Contiene il 5% di Acido Mandelico, un alfaidrossiacido altamente efficace senza essere irritante o fotosensibile per la pelle, ideale quindi in ogni stagione. Glow Essence è un vero e proprio must have della beauty routine quotidiana per ridare luminosità al viso e minimizzare impurità e piccole rughe.
L’attivo prebiotico assicura l’equilibrio del microbiota cutaneo per una pelle sana.

3. Cosmetici anti inquinamento: smog no more!

Un siero specifico anti inquinamento? Sì esiste. SMOG NO MORE SHOTS  è il tuo migliore amico per combattere la pelle spenta dovuta allo smog. Un innovativo siero dalla formula clean composta solo da elementi funzionali e dal 97% di ingredienti di origine naturale. L’ Estratto Di Alga Rossa crea un reticolo protettivo contro smog e polveri sottili. Come si utilizza? Dopo il tonico illuminante applica3/4 gocce di Smog No More Shots ogni mattina su viso e collo per creare uno scudo di protezione contro l’inquinamento esterno.

4. Ultimo step, ma non per importanza.

La crema viso è l’ultimo step di skincare che serve a proteggere e “sigillare” tutti gli step precedenti. Scegline una adatta alle tue particolari esigenze. Per questa skincare routine ti consigliamo la crema viso TIMELESS. Un’innovativa formula clean composta solo da elementi funzionali e dal 94% di ingredienti di origine naturale. 
L’Estratto Di Cotone, ricco di Proteine e Vitamina B, leviga e distende la pelle, oltre a nutrirla in profondità. L’Estratto di Hairy Lychee rafforza le fibre di elastina e collagene, riduce le rughe e migliora l’elasticità.L’attivo prebiotico assicura un equilibrio ottimale del microbiota per una pelle sana.
Timeless giorno dopo giorno mantiene la pelle elastica e tonica. Previene la formazione dei segni d’espressione e delle prime rughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa