Una vita eco chic: 10 buone abitudini che ci fanno vivere meglio

di Valentina Grispo / 25 maggio 2019

Nell’immaginario collettivo fino a qualche tempo fa, chissà perchè quando si parlava di scelte eco-sostenibili, eco chic o stile di vita green, si pensava subito a persone che scelgono di vivere a contatto con la natura rinnegando il progresso e i comfort, una sorta di salto indietro alla vita hippie anni ’60, per intenderci.

La realtà, per fortuna è ben diversa e oggi ne siamo sempre più consapevoli: rispetto per la natura, vita slow, eco-sostenibilità, si declinano in chiave chic e approcciarsi ad uno stile di vita sostenibile è possibile senza stravolgere le proprie abitudini ma con qualche semplice accorgimento.

Per far diventare il proprio quotidiano un vero e proprio gesto d’amore per se stessi e per l’ambiente in cui viviamo, basta davvero poco; con Pupa Milano, che ha da poco lanciato la sua linea Natural Side che punta sulla cosmesi eco-sostenibile a base di ingredienti di origine vegetale, ho stilato una sorta di vademecum con i 10 consigli e gli spunti per una vita eco chic ed eco friendly. Sono certa che molte di queste 10 buone abitudini fanno già parte della vostra vita, ma chissà che non possiate trovare idee per sentirvi un pizzico più green.

una vita eco chic, come? scoprilo qui

Qualche semplice accorgimento per una vita eco chic…

  1. Compra frutta e verdura di stagione e acquistala (se puoi) da un coltivatore diretto: il sapore è tutta un’altra storia e in più aiuterai l’economia della tua zona e ridurrai le emissioni di gas serra. Informati, in tutte le città organizzano mercati bio.
  2. Ricordati di fare la raccolta differenziata anche per i tuoi prodotti beauty e non buttarli semplicemente nel cestino del bagno.
  3. Lo sai che se utilizzi struccanti come Balsamo Struccante Zero Residui riduci la quantità di dischetti di cotone che butti via ogni giorno? Lo stesso vale per i prodotti 2 in 1 o multifunzione come BB Cream o la crema Super Nutriente Corpo, Viso, Mani, Labbra di Pupa Milano, riduci l’impatto ambientale e ti fai bella con un solo prodotto.
  4. Per gli spostamenti, quando è possibile, preferisci all’automobile la bicicletta, avrai un corpo più tonico e potenzierai l’effetto dei prodotti Pupa Anticellulite che avrai applicato. Non avrai stress da traffico o parcheggio e soprattutto non inquinerai la tua città. Per tragitti più lunghi opta per i mezzi pubblici.
  5. Senza accorgercene sprechiamo tantissima acqua: le cose migliorano notevolmente se fai la doccia e non il bagno, se non sciacqui i piatti prima di metterli in lavastoviglie o se chiudi il rubinetto mentre ti lavi il viso e i denti.
  6. A proposito dell’acqua: usa la borraccia al posto delle bottiglie di plastica è molto più saggio, per produrre una bottiglia di plastica infatti viene emessa CO2 e sprecata energia.
  7. Quando vai al supermercato porta sempre con te le shopper in cotone: meno buste in plastica meno inquinamento.
  8. Il cellulare rotto, le pile scariche, le cartucce della stampante o i medicinali scaduti, vanno portati nei centri di smaltimento perchè sono deleteri per l’ecosistema e la falda acquifera.
  9. Chi pensa che i regali eco-green siano un po’ “tristi” non ha fantasia e soprattutto non si è informato bene: per chi vuole regalare un viaggio esistono tantissime proposte eco-friendly in tutta Italia, tra agriturismi biologici, b&b ecologici, glamping verdi ed eco-hotel; non esiste regalo migliore per chi ama viaggiare e ama farlo rispettando la natura.
  10. Se invece si preferisce qualcosa di forte e duraturo nel tempo, si può regalare un albero , simbolo di tenacia e forza, su Treedom scegli l’albero da regalare e chi lo riceve ne segue la crescita a distanza, super regalo eco chic e basta un click.

una vita eco chic con la linea natural side

Dai trasporti ai rifiuti, dal cibo locale, agli accorgimenti legati alla beauty routine, fino alle energie rinnovabili. Vivere sostenibile non è un sacrificio, è un regalo che facciamo prima di tutto a noi stessi e se ci prendiamo gusto, è tutto di guadagnato!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Abbiamo parlato di

Natural Side BB Cream - 001

Natural Side BB Cream - 001

Per un incarnato fresco e luminoso acquista la BB Cream Natural Side di Pupa. Una crema idratante di origine naturale dalle proprietà emollienti, addolcenti e tonificanti.

20.00 EUR

Natural Side Bronzing Powder - 001

Natural Side Bronzing Powder - 001

Per un viso naturalmente abbronzato prova la terra abbronzante compatta della linea Natural Side di Pupa. Dalle proprietà 99% naturali, dona al tuo incarnato un finish levigato dall’effetto mat.

20.50 EUR

Natural Side compact Powder - 001

Natural Side compact Powder - 001

Un incarnato uniforme e opacizzato con la cipria opacizzante compatta della linea Natural Side di Pupa. Dalle proprietà idratanti 100% naturali, provala subito!

20.50 EUR

Natural Side Concealer - 001

Natural Side Concealer - 001

Per correggere le occhiaie e le imperfezioni del viso prova il corettore in crema della linea Natural Side di Pupa dalle proprietà anti ossidanti, emollienti e decongestionanti 99,9% naturali.

17.00 EUR

Natural Side compact Powder - 002

Natural Side compact Powder - 002

Un incarnato uniforme e opacizzato con la cipria opacizzante compatta della linea Natural Side di Pupa. Dalle proprietà idratanti 100% naturali, provala subito!

20.50 EUR

Natural Side Face Primer - 001

Natural Side Face Primer - 001

Per un trucco viso uniforme e senza imperfezioni prova il Primer della linea Natural Side di Pupa, un base trucco con ingredienti di origine naturale dalle proprietà idratanti.

22.00 EUR

Natural Side Foundation - 010

Natural Side Foundation - 010

Acquista il fondotinta fluido SPF 6 della linea Natural Side di Pupa, di origine naturale con olio di dattero del deserto e acqua di arancia ti regala idratazione e un trucco viso leggero dal finish vellutato.

21.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa