Lip Contouring con Vamp! Creamy Duo

di Valentina Grispo / 10 maggio 2023

Correva l’anno 2015 quando la regina del contouring Kim Kardashian ci insegnava a scolpire il viso, nascondere le imperfezioni, esaltare gli zigomi e lo faceva (lei o chi per lei) con strategici giochi di polveri, nonché sapiente uso di fondotinta e illuminanti.

Da allora tutto è cambiato nel nostro approccio al make-up e grazie al proliferare di tutorial in rete, abbiamo imparato un po’ tutte l’arte di far risaltare i lineamenti del viso, destreggiandoci tra i prodotti indispensabili e creando volumi attraverso luci e ombre.

Oggi si parla un po’ ovunque di Lip Contouring, ma cosa si intende esattamente? La tecnica non si discosta da quello che ad oggi tutte conosciamo, solo che anziché agire su tutto il viso ci si focalizza sulle labbra. Lo scopo? Armonizzarle, ove necessario, ma soprattutto regalare loro più volume. Questo trend che spopola sui social ( ma che, sorpresa, nasce negli anni ’90) ha la mission di rendere le labbra più carnose, e lo fa giocando sempre con luci ed ombre.

Sfoggiato da influencer, vip e modelle, l’effetto è davvero strabiliante e vi garantiamo che non c’è l’aiuto né del chirurgo né di qualche miracolosa punturina, ma solo correttore + fondotinta, e naturalmente la combo matita e rossetto, ma quelli giusti, mi raccomando.

Prima di addentrarci nel trend, vi segnaliamo il nuovissimo prodotto 2 in 1 di Pupa che non può mancare nel vostro beauty case se volete mettere in pratica quelli che sono i principi della tecnica: modificare i volumi e ottenere labbra effetto wow. Si chiama Vamp! Creamy Duo ed è una matita labbra & rossetto brillante in un unico prodotto. Doppia funzionalità perché  la matita, scorrevole e aderente, definisce e rimodella il contorno labbra, mentre il rossetto le rende visibilmente piene e volumizzate. Grazie alla combinazione di filmogeni, cere ed olii la sua texture è cremosa e confortevole a lungo.

Il vantaggio è quello di avere un unico prodotto con il match perfetto tra matita e rossetto, da utilizzare insieme se si vuole creare l’effetto Lip Contouring,  ma che puoi scegliere di utilizzarli anche da soli.

Per realizzare il Lip Contouring  puoi scegliere di “intervenire” solo sul labbro superiore o anche su quello inferiore in base ai tuoi gusti ed esigenze. Provando e riprovando capirai cosa è meglio per te. Per quanto riguarda la tonalità, puoi optare per quelle nude raffinate e femminili, ma anche per toni più colorati e nuance accese per un risultato decisamente più appariscente e sexy. Puoi scegliere tra 12 differenti tonalità.

Quello che ti serve per realizzare il Lip Contouring, oltre al Vamp! Creamy Duo che preferisciè un correttore un po’ più chiaro del colore della tua pelle per illuminare e un fondotinta un pizzico più scuro del colore della tua pelle per creare le zone d’ombra;

Come prima cosa applica il correttore sull’arco di cupido e al centro delle labbra. Con il fondotinta invece crea l’ombra, poco sotto il labbro inferiore, e poi sfuma delicatamente con un pennellino per non lasciare una chiazza scura. Guarda le tue labbra, non le vedi già più sporgenti?

Adesso con la matita di Vamp! Creamy Duo traccia con attenzione il contorno delle labbra, facendo un po’ di overline per ingrandirle otticamente,  dopodiché applica il rossetto brillante. Vedrai un effetto volume mai visto prima sulle tue labbra.

Un ultimo consiglio: per ottenere il massimo dell’effetto volume, le labbra devono essere sempre ben idratate. Fai uno scrub prima di procedere con il trucco e assicurati che nella tua borsa non manchi mai un buon burro labbra.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa