Scopri le nuove Palette Pupa: belle, divertenti e sostenibili

di Valentina Grispo / 15 dicembre 2022

Negli ultimi anni c’è sempre più attenzione al tema della sostenibilità e tantissime persone hanno (per fortuna!) aperto gli occhi e iniziato a modificare le proprie abitudini, per adottare uno stile di vita sostenibile e rispettoso verso il pianeta che ci ospita.

La scelta sostenibile però non riguarda solo l’abbigliamento, il cibo e i mezzi di trasporto, ma riguarda tutto ciò che nella nostra quotidianità può avere un impatto sull’ambiente, compreso quindi l’utilizzo dei cosmetici.

Avete mai riflettuto su quanto lo smaltimento dei packaging dei cosmetici sia complesso?  Spesso si finisce col terminare una palette e doverla smaltire nell’indifferenziata con conseguente impossibilità di riciclare i materiali e dare ad essi nuova vita.

Questa presa di coscienza ha spinto Pupa ad orientarsi verso la produzione di cosmetici a ridotto impatto ambientale: per questo per il Natale 2022 Pupa ha ideato le PUPA PALETTE, delle innovative palette completamente disassemblabili per favorire i processi di recupero e selezione dei diversi materiali e realizzate in PET al 100%, smaltibile nella raccolta plastica. Una volta terminati i prodotti all’interno, infatti è possibile separare le cialde dei prodotti dal resto della plastica per poterle smaltirle seguendo le regole del proprio comune. Lo specchio inoltre è staccabile e può essere riutilizzato donandogli una seconda vita.

Pupa impegnandosi seriamente per questa causa, ha sviluppato un innovativo EcoDesignTool, in collaborazione con l’Osservatorio Green dell’Università Bocconi di Milano, che permette di valutare l’impronta ambientale dei packaging delle PUPA PALETTE rispetto alle palette tradizionali. Il risultato che è emerso conferma un importante risparmio in termini di CO2 (un risparmio che per intenderci equivale ai kg di CO2 emessi per ricaricare 3.152.750 Smartphone o se preferite che equivalente ai kg di CO2 assorbiti in un anno da 3.362 Alberi)

Parlando di estetica, un’altra importante caratteristica di queste nuove PUPA PALETTE è quella di essere SUPER SLIM, minimaliste, arrotondate e dal design «tailor made». La loro forma trae ispirazione dal mondo hi-tech e la reinterpreta con i codici dell’universo beauty, rendendola perfetta da portare sempre con sé grazie al minimo ingombro.

Le nuove Pupa palette sono disponibili in 3 formati: S – M – L e sono proposte in 3 mood: 3D EFFECTSTATE OF MINDFOOD & FIND. Si tratta di palette multifinish con texture sensoriali ed effetti speciali, perfette per ricreare make-up sempre nuovi e sempre diversi, dotate di pigmentazione hyper per un rilascio colore che stupisce.

Lo stile delle cover è giocoso e divertente: le palette con cover 3D EFFECT sono monocolore e caratterizzate da un effetto ottico in rilievo e materico. Le cover STATE OF MIND giocano sul potere dello slogan d’effetto da dedicare a chi le regaliamo, mentre le cover FOOD & FUN associano la gioia legata al cibo a grafiche e colori accattivanti.

Non vi resta che scoprirle tutte sul sito www.pupa.it e in profumeria.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa