Cleansing Care: 4 prodotti per prendersi cura della pelle sensibile

di Valentina Grispo / 7 gennaio 2019

Si irrita facilmente, a volte tira, sentite che in certe zone pizzica, si arrossa spesso…la nostra pelle è così che comunica con noi e specialmente nel caso di pelle sensibile il linguaggio che parla è molto chiaro e difficilmente fraintendibile. Il punto è che spesso siamo troppo distratte per stare ad ascoltarla. E allora che succede? Succede che la pelle sensibile essendo più predisposta a reagire agli agenti esterni e fisici irritanti ed è più suscettibile ad allergie e irritazioni e solo quando queste si manifestano, ci allarmiamo e corriamo ai ripari.

Mettiamo subito in chiaro che esistono soggetti con pelle sensibile predisposti naturalmente che convivono con questa condizione praticamente da sempre e altri che invece avvertono i classici campanelli d’allarme della pelle reattiva solo in determinati periodi dell’anno o ad esempio in seguito a sbalzi termici molto forti, periodi di forte stress, inquinamento. In entrambi i casi non bisogna sottovalutarla, perché una pelle bella è prima di tutto una pelle sana.

Una curiosità sulla pelle sensibile

La pelle sensibile è molto più diffusa di quanto si pensi. Diversi studi effettuati da esperti hanno dimostrato in questi anni come moltissime donne non sappiano di avere la pelle sensibile e di conseguenza non sappiano trattarla a dovere dando la “colpa” dei fastidi (rossori e irritazioni soprattutto) al cosmetico di turno, al freddo, al forte caldo o ad altri fattori che semplicemente contribuiscono solo ad accentuare il fastidio, ma non ne sono certo la causa.

Come si tratta la pelle sensibile?

Scegliendo i prodotti adeguati e soprattutto facendo molta attenzione alla skin beauty routine, in particolare allo step della detersione e rimozione del make-up.

Nasce con questo scopo mirato a prendersi cura delle pelli sensibili, la nuova linea cleansing care di Pupa Milano pensata per offrire alla pelle sensibile una corretta pulizia con l’utilizzo di prodotti efficaci e al contempo delicati, in grado di rispettare il corretto equilibrio epidermico. 

Quali sono i prodotti ideali per struccare la pelle sensibile?

scopri la lozione tonica per pelli sensibili

 Latte Detergente Delicato Viso e Occhi: Con la sua formula cremosa e confortevole, rimuove con efficacia ogni traccia di make-up. Formulato senza fragranza per minimizzare il rischio di allergie. Contiene Estratto di Malva ed Estratto di Calendula noti per le loro proprietà emollienti, lenitive e disarrossanti, preziose per le pelli sensibili.  

Struccante occhi DelicatoStrucca con efficacia e delicatezza il make-up rispettando anche gli occhi più sensibili. Formulato senza fragranza per minimizzare il rischio di allergie. Impreziosita con Aloe Vera spesso utilizzata nella cosmesi per la sua capacità di calmare le irritazioni e ridurre gli arrossamenti. 

Lozione Tonica Delicata Viso: Una buona pulizia del viso non può prescindere da un buon tonico. Questa lozione completa con delicatezza l’azione struccante lasciando la pelle perfettamente detersa e pronta a ricevere il trattamento quotidiano successivo. Formulato senza fragranza per minimizzare il rischio di allergie. Arricchita da Acqua di Fiordaliso dalle proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti.

Già sul mercato e già noto anche alle più attente, anche Balsamo Struccante Zero Residui Pelli Delicate e ideale per le pelli sensibili. Si tratta di un vero e proprio balsamo effetto burro, che si scioglie con il calore delle dita. Ideale per sciogliere e struccare qualsiasi tipo di make up, anche il più persistente o il trucco waterproof. Arricchito da Estratto di Calendula, dalle proprietà lenitive.

Tutti i prodotti della linea Cleansing Care di Pupa Milano sono oftalmologicamente testati su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto e dermatologicamente testati su pelli sensibili. Scoprili qui!

scopri la linea pelle sensibile

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa