Trucco mat, come e quando

Il makeup viso matt ha la caratteristica di regalare un aspetto opaco e vellutato alla pelle. I cosmetici matt non contengono al loro interno componenti che riflettono la luce, e per questo motivo sono indicati nel caso in cui la pelle si lucida facilmente (come accade alle pelli miste-grasse) oppure quando si ritiene necessario affinare la grana della pelle. Nel primo caso un trucco viso matt aiuta a contrastare l’eccessiva lucidità del viso, mentre nel secondo minimizza i difetti della pelle, come ad esempio grana disomogenea e pori dilatati.

La scelta del fondotinta
Nel trucco mat la scelta deve ricadere su un fondotinta che abbia un finish naturalmente opaco. Pupa propone due alternative, a seconda dell’effetto che si desidera:

  • Extreme Matt Powder Foundation è un fondotinta in polvere compatta, il suo effetto è setoso e vellutato sulla pelle. Oltretutto, essendo un prodotto in polvere, aiuta moltissimo ad assorbire il sebo in eccesso.
  • Made to Last è un fondotinta liquido che dona alla pelle un effetto naturale opaco. Il finish è completamente matt, la pelle appare naturale ed il trucco dura a lungo.

La scelta del blush
Le guance sono una parte del viso molto esposta, ed anche per questo motivo è qui che spesso si concentrano le imperfezioni. In questi casi la scelta di un blush matt è molto indicata. Like a doll è il blush compatto di Pupa che grazie al suo mix di pigmenti matt e talco riesce a coprire otticamente le imperfezioni. La texture è morbida ed il colore altamente sfumabile.

La scelta della terra
La terra è uno di quei cosmetici che aiuta a dare al viso un colorito sano, per questo Pupa ha ideato:

  • Desert Bronzing Powder, una terra abbronzante che regala un tocco di abbronzatura naturale ed uniforme. Le colorazioni 05, 06 e 07 sono quelle che regalano un effetto matt, ideali rispettivamente per le pelli medio-chiare, medio scure e scure abbronzate.
  • 4Sun Bronzing Powder, una terra abbronzante multi-effetto che si compone di 4 tonalità naturali effetto matt che possono essere utilizzate da sole o combinate tra loro, per trovare la nuance perfetta per ogni incarnato.

La scelta della cipria
Nel trucco viso matt la scelta della cipria è fondamentale: Like a Doll Compact Powder è una cipria matt di nuova generazione che dona un delicato effetto pelle nuda, levigata ed uniforme, nascondendo le imperfezioni. L’effetto finale è “anti-lucido” ma allo stesso tempo radioso e confortevole sulla pelle.

Scopri il tuo programma make up viso personalizzato

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Blush , Cipria , Correttore , Fondotinta Postato da PupaStaff Postato il 5 ottobre 2015

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO