4 make-up inspo da copiare e sfoggiare per le feste

di Valentina Grispo / 5 dicembre 2023

Il vostro spirito natalizio contamina ogni ambito e trasuda da ogni vostro poro? Avete già comprato e impacchettato tutti i regali, avete trasformato casa in una sorta di succursale del villaggio di Babbo Natale, dato senza mezzi termini del Grinch a chi si frappone tra voi e la vostra voglia di cantare canzoncine natalizie h24, avete magari organizzato ogni giorno di festa calendarizzato aperitivi con gli amici, tombolata con i parenti, merenda con le colleghe, brindisi con i vicini…non vorrete mica trascurare il make-up delle feste? Ecco qualche idea trucco per le feste che che metterà la ciliegina sulla torta ai vostri look in quello che è il periodo più magico dell’anno.

Trucco per le feste: 4 idee facili da copiare

1.Christmas (red) Lips 

Il rossetto rosso è un grande classico, ma la versione PRO sono le labbra rosse tempestate di glitter (hai mai provato Miss Pupa Starlight?) che spiccano su una bella base glowy e super luminosa, con sapiente uso di bronzer per scolpire i lineamenti dove serve. Imprescindibile una generosa passata di mascara per intensificare lo sguardo, ma senza rubare la scena alle labbra scintillanti. Semplice ma d’effetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allan Avendaño (@allanface)

2.Smokey Eye colorato

Per un focus sugli occhi lo smokey eye è sempre la scelta perfetta, ma al solito nero, sempre bello ma visto e stravisto, noi preferiamo le versioni colorate nei toni del viola, verde sottobosco o verde smeraldo, dalla finitura metallica o perlata, (per farlo non puoi non provare una delle 54 nuance di Vamp! Ombretti) da abbinare al mascara anch’esso colorato. Il look in questo caso dovrà essere all’insegna del minimalismo per contro bilanciare l’eccentricità del make-up.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAFIYEH UDDIN (@safiyeh.uddin.jewelry)

3.Blush draping

Trucco per le feste perfetto per un party natalizio? puoi sperimentare la tecnica del blush draping che consiste nell’enfatizzare, scolpire e liftare il viso mediante l’uso esclusivo del blush: per realizzarlo ti consigliamo di sperimentare con dei blush in polvere altamente sfumabili, così da evitare che si formino macchie. Che ne pensi di Wonder Me Blush?

4.Make-up 24 carati

Esiste qualcosa di più classico e al tempo stesso più chic di un make-up oro per le serate di festa? Ideale se avete occhi castani, un ombretto color oro metallizzato scalderà il colore dei vostri occhi e illuminerà il vostro incarnato. Se avete occhi chiari puntate sulle sfumature più calde del bronzo, perfetto per occhi verdi, soprattutto se completato con il bagliore di qualche strass. Delineate lo sguardo con un eye-liner grafico oro o colorato, decisamente più originale del solito nero. Abbondate con l‘illuminante sulle gote e sul décolleté e completate con un trucco labbra nude oppure se volete osare un bel rosso porpora dal finish vellutato e matt.

Queste sono solo alcune idee di make-up per uscire un po’ fuori dai soliti schemi, ma potrai sbizzarrirti  per il tuo trucco per le feste e dare libero sfogo alla tua creatività mettendo alla prova le tue capacità!

Vuoi scoprire qualche prodotto per realizzare il perfetto beauty look natalizio? Guarda la nuova collezione make up natalizia di Pupa in edizione limitata!

Photo credit: Pexels.com

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa