5 buoni motivi per usare la cipria tutti i giorni

di Valentina Grispo / 2 maggio 2022

Nei film datati, vi sarà capitato di vederne uno, è facile sentire una donna alzarsi da tavola e congedarsi dicendo scusate, vado ad incipriarmi il naso, un’antica espressione che risale addirittura al ‘700, quando le donne andavano alla toilette soltanto per ritoccarsi il trucco (non sia mai che una signora d’un tempo, timorata e pudica, dichiarasse di andare al bagno per altre esigenze, seppur fisiologiche).

Un cosmetico senza tempo

La cipria, per moltissimo tempo accessorio immancabile nel necessaire trucco di qualsiasi donna di qualsiasi età, ad un certo punto, non si sa bene per quale motivo, ha iniziato ad essere accantonata, perché percepita come agée, come se ad utilizzarla fossero solo donne di una certa età.

Il punto è che il fatto che la nascita della cipria si perda nella notte dei tempi (il nome deriva proprio dall’Isola di Cipro, dimora di Venere, dea della bellezza) non la rende superata, ma semmai “senza tempo”.

Cipria Non Cipria: scopri come utilizzarla

L’importanza di usare la cipria

Di anacronistico, infatti, la cipria non ha nulla, anzi, la sua funzione, nella realizzazione del make-up è fondamentale: per rendere uniforme l’incarnato e fissare il fondotinta precedentemente applicato, garanzia di un trucco che resiste. E oggi più che mai, con le nostre giornate sempre più frenetiche e soprattutto lunghe, avere un prodotto che prolunga la durata del make-up è fondamentale.

La cipria non cipria

Per questi motivi Pupa Milano ha lanciato WONDER ME CIPRIA NON CIPRIA, si tratta di un nuovo prodotto che ha il potere di perfezionare e levigare istantaneamente l’incarnato, senza lasciare alcuna traccia di polvere sul viso. Non solo: questa versione tutta nuova della classica cipria attenua pori e imperfezioni, rende la grana della pelle più liscia e compatta e cancella immediatamente l’effetto lucido che spesso compare nella zona T.

Ha il vantaggio non indifferente di resistere perfettamente al sudore e all’umidità, è ideale quindi per la bella stagione e le temperature che si fanno più calde, minacciando il nostro trucco.

C’è poi, last but not least, un altro dettaglio che rende Wonder Me Cipria diversa dalle altre ciprie presenti sul mercato: questo prodotto sfida la prova «pelli secche», quelle pelli solitamente a cui si sconsiglia l’utilizzo della cipria e si conferma ideale per tutte le tipologie di pelle.

Provare per credere.

5 buoni motivi per usare la cipria:

1.E’ il prodotto indispensabile per rendere il nostro trucco luminoso, perfetto e durevole nell’arco della giornata.

2. Regala alla pelle un effetto vellutato e setoso minimizzando i pori e uniformando l’incarnato.

3. La sua funzione è di fissare i prodotti in crema, come il fondotinta e il correttore.

4. Contrasta il tanto odiato effetto lucido, soprattutto sulle pelli di tipo misto o grasso e in generale nella cosiddetta zona T.

5. E’ super comodo averla in borsa per ritocchi fugaci, grazie al suo packaging dotato di specchietto e applicatore, è praticamente un must have irrinunciabile.

A proposito di make up viso, vi potrebbe interessare come cancellare le occhiaie con il make up in soli tre step oppure come camuffare con il make up le anti estetiche macchie sul viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa