Vedo stelle che cadono…per San Lorenzo brilla come una stella!

di Valentina Grispo / 2 agosto 2022

Dicono se hai un sogno non devi dirlo a nessuno, ma c’è una notte magica in cui puoi provare a confessare alle stelle i tuoi desideri e sperare che si avverino.

Sarà per questo che la notte di San Lorenzo la trascorriamo tutti con il naso all’insù, sperando di assistere alla pioggia di stelle cadenti che ci è stata promessa.

Il 10 Agosto è la notte in cui i desideri possono diventare realtà. Un po’ per tradizione, storia e superstizione, confidiamo tutti nella fortuna di poter attaccare alla coda delle stelle che cadono in picchiata i propri sogni e incrociamo le dita che sia la volta buona. C’è chi spera di trovare l’amore, chi chiede l’impossibile, chi chiede di trovare finalmente la casa dei sogni, chi di superare quell’esame tanto ostico, o di trovare il coraggio per affrontare sfide e cambiamenti. Ciascuno ha un buon motivo per non perdere l’occasione di collezionare avvistamenti di stelle cadenti.

Sotto un cielo stellato d’estate torniamo tutti un po’ bambini. E’ il fascino delle cose irrazionali e delle credenze popolari, ma è anche la voglia di credere in qualcosa e lasciarsi andare a fantasticherie per vivere al meglio la notte più magica dell’anno.

Organizza una scampagnata notturna

Lontani dalle luci delle città e dall’ inquinamento luminoso è possibile avvistare molte più stelle e ammirare uno degli eventi astronomici più incantevoli. Immersi nella natura in piena campagna è decisamente più suggestivo rispetto ad un parco cittadino. Anche la spiaggia può essere una location ideale con il plus del rumore del mare in sottofondo che rende tutto ancora più romantico. Non dimenticare un plaid o un telo abbastanza ampio da stendere a terra, possibilmente impermeabile,  per sdraiarti con gli amici o in coppia ad ammirare lo spettacolo notturno.  Consiglio extra: porta anche un repellente anti-zanzare per evitare che insetti e punture fastidiose ti rovinino la serata.

Scarica l’App “stellare” per scoprire i corpi celesti ( e fare un figurone!)

Se non sei ferrata in materia ma vuoi dare sfoggio di cultura astronomica per fare colpo, ti basterà scaricare sul tuo telefono l’app Star Walk. Grazie alla realtà aumentata vedrai costellazioni, pianeti e stelle in 3D. Come dice il nome stesso dell’app, farai una bellissima passeggiata tra le stelle aspettando di affidare ai corpi celesti i tuoi desideri più preziosi.

Cosa mi metto?

Comodità è la parola d’ordine, fidati: meglio indossare t-shirt e shorts in denim piuttosto che passare la sera a sistemarsi scomodi tubini che salgono e abiti troppo stretti. Se volete essere in tema con la serata le maglie con stampe “stellari” vanno sempre moltissimo e si trovano in tanti negozi, oppure potete puntare sul contrasto di un pantaloncino in jeans abbinato ad un top sbrilluccicoso in lurex, magari senza spalline, per la serie “sexy che non impegna”.

I prodotti make-up per brillare più delle stelle

Se le stelle attirano l’attenzione squarciando l’oscurità con scie luminose, tu punta sul make-up dal finish scintillante. Abbiamo selezionato per te i prodotti Pupa che ti faranno brillare, pronta prendere appunti?

GLOW OBSESSION LIQUID HIGHLIGHTER

Un fluido ultrasensoriale con un bellissimo finish metallico. Basta una sola goccia per regalare al tuo viso una straordinaria luminosità e far risaltare zigomi, arco di cupido e arcata sopraccigliare.

GLITTER BOMB EYESHADOW

Un ombretto che regala un’esplosione di glitter sui tuoi occhi creando sulla palpebra uno sfavillante luccichio senza paragoni. Sceglilo nella tonalità 006 Galaxy Blue, blu come la notte, luminoso come le stelle.

MISS PUPA GLOSS

Un gloss ultra-brillante che regala alle labbra un effetto volume immediato. Perfetto nella tonalità 001 Pearly Clear, trasparente, extra lucida, che scorre sulle labbra e non appiccica.

VAMP! EYE PENCIL

Per una sera rinuncia al tuo caro eyeliner nero e osa con un bellissimo blu, in pendant con l’ombretto. Il numero 400 Midnight Blue oltre che eye-liner è anche kajal ed è waterproof, così se ti commuoverai per la pioggia di stelle a cui assisterai, lui resterà al suo posto senza sbavature. A prova di grandi emozioni!

EAU DE PARFUM VAMP!

E’ la fragranza audace e dall’anima rock, misteriosa come la notte da vivere con il naso all’insù, le sue note di Cannella e Rosa unite alla Vaniglia e al Gelsomino, ti renderanno irresistibile.

photo credit Richard Bartz via Pexels

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa