TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER RENDERE I TUOI CAPELLI PIU LUMINOSI DOPO LA STAGIONE ESTATE

di Valentina Grispo / 11 ottobre 2023

Ma quanto ci sentiamo favolose dopo l’estate? La tintarella che ancora resiste e ci regala un colorito sano e radioso, le passeggiate sulla battigia che ci hanno tonificato a dovere, gli amici e le serate spensierate hanno giovato all’umore…insomma il relax e lo iodio che abbiamo respirato hanno fatto proprio bene a corpo e mente!

Ma… eh sì, che volete farci, c’è sempre un ma.

I capelli dopo l’estate sono un disastro?

I capelli, quelli sono davvero un disastro. Ci guardiamo allo specchio e ci rendiamo conto che sole, salsedine, umidità, lavaggi frequenti, cloro e chi più ne ha più ne metta, per la nostra chioma sono stati una fonte di stress: i capelli hanno perso forza e nutrimento, sono opachi e spenti; le situazioni più disastrose mostrano addirittura una capigliatura effetto “scopa” difficile da gestire e quel colore poco luminoso e opaco non è certo un bel vedere. E ora che si fa?

La cara vecchia “spuntatina” dal parrucchiere non basta. Si eliminano le doppie punte e le lunghezze sfibrate, certo, ma urgono trattamenti mirati per far ritrovare al capello la luminosità perduta. A nutrirli e a ristrutturarli in profondità ci pensa Pupa, che al grido di LOVE YOUR HAIR CHOOSE YOUR STYLE, ci salva la chioma con prodotti specifici pensati per ogni esigenza.

Glow Essence: per capelli più luminosi

In questo caso quello che fa per noi sono in particolare i prodotti GLOW ESSENCE che promettono una nuova luce che valorizza al massimo la nostra chioma.

Per una hair-routine completa ecco gli essenziali:

SHAMPOO ILLUMINANTE Ideale per capelli spenti e trattati che vogliono ritrovare lucentezza e vitalità. Deterge delicatamente ed è arricchito con un pool di olii (cocco, primula, Monoi) dalle proprietà ristrutturanti.

MASCHERA ILLUMINANTE per avere capelli districati e luminosi. Una formulazione super ricca con olio di cocco e olio di Argan. Furba perché dal doppio uso: si può usare sia come balsamo che come maschera nutriente.

SPRAY LUCIDANTE CON CHERATINA per capelli luminosi e disciplinati. Favoloso perché non solo regala luce ai capelli ma in più li disciplina e ricompatta le fibre capillari. L’Olio di Macadamia invece li protegge dall’umidità e li nutre in profondità. La profumazione è paradisiaca: fruttata e fresca.

Cosa non trascurabile: il flacone di questi prodotti è realizzato con 100% di plastica riciclata.

Capelli più luminosi anche grazie alla alimentazione

Ora che abbiamo la nostra hair-routine mirata per ottenere capelli più luminosi, dobbiamo agire anche dall’interno per restituire lucentezza e forza ai capelli. In che modo? Integrando la beauty routine quotidiana con gli alimenti giusti. Lo sapevi che assumere germe di grano favorisce la crescita? O che consumare uova aiuta ad irrobustire i capelli perché sono una buona fonte di vitamina B8 e migliorano lo spessore e la qualità del capello?

Ma quello che non deve mancare mai nella nostra alimentazione perché fa davvero la differenza è il miglio, questo cereale è un toccasana perché apporta luminosità alla capigliatura e stimola la produzione di cheratina. Sembra scontato poi, ma è bene sempre ricordarlo: bere acqua è fondamentale anche per mantenere un buono stato di idratazione del capello. In dispensa non devono mancare neanche legumi, frutta secca e semi oleosi, cereali integrali, arance, pompelmi, fragole, kiwi, verdure a foglia verde quali spinaci, bietole e broccoli.

Un’ultima raccomandazione per chi si tinge i capelli: se avete a cuore i vostri capelli, evitate in questo periodo le tinture chimiche e le decolorazioni. Preferite hennè naturali che essendo a base di piante curative ridanno elasticità alle lunghezze sfibrate e contribuiscono a ridare luce al capello.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa