5 tendenze capelli per l’Autunno Inverno 2023-2024 e una bella novità

di Valentina Grispo / 5 ottobre 2023

L’autunno è un periodo ostico per i capelli: sono reduci dall’estate e per quante cure, maschere ristrutturanti, oli protettivi miracolosi, possiamo aver portato in vacanza, sono usciti inevitabilmente provati, disidratati e indeboliti dalla stagione calda.

Mettiamoci poi che il ritorno alla routine e alla quotidianità ci ha stressato non poco…su cosa ricade lo stress? Sui nostri capelli, ovvio.

Ultimo fattore, ma non per importanza, ci avviciniamo a grandi passi al temutissimo “fenomeno delle castagne”. Cosa c’entrano le caldarroste con le nostre chiome? Diciamo che le castagne non sono direttamente responsabili della caduta dei nostri capelli, è solo un modo per indicare un determinato periodo dell’anno, l’autunno, in cui la variazione delle ore di luce legato all’ormone della melatonina, fa sì che i capelli cadano come foglie secche, con buona pace dei panni swiffer usati ogni giorno per catturare i nostri capelli sul pavimento di casa.

Tutti questi fattori ci portano a concentrarci sulla nostra testa e spesso è proprio in questo periodo che ci decidiamo a prenotare finalmente dal parrucchiere quel taglio che rimandiamo da mesi, per soddisfare quel desiderio di vederci più belle, in ordine e con i capelli curati.

Ma prima di cedere alle lusinghe (e alle forbici) di qualche hairstylist, vediamo assieme 5 tendenze capelli per la prossima stagione che possono ispirarvi, così da presentarvi preparate al fatidico appuntamento in salone:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierre Mouton (@pierre__mouton)

1.Il grande ritorno della frangia

Le passerelle lo avevano annunciato, torna la frangia, ma in versione XXL ovvero allungata, sfilata al punto che sfiora gli occhi e quasi li copre. Dua Lipa ha sfoggiato la sua “Medusa bang” sul red carpet di Cannes e, superfluo dirlo, la sua frangia lunga come tentacoli di medusa è diventata super richiesta dalle clienti ai parrucchieri.

2.Colori naturali

Dopo anni di balayage, meches californiane, schiariture selvagge, shatush e simili, sembra proprio che le chiome avranno un po’ di tregua per via della moda capelli che questo autunno/inverno prediligerà capelli al naturale. Alleluia! I colori artefatti cedono il posto ai castani caramello, ai biondo cenere, ai ramati e in generale ai colori cadi.

Colore dunque sì, ma per enfatizzare il nostro colore naturale.

3.Curly Bob

Chi ha i capelli ricci potrà sfoggiare uno degli haircut più belli e più di tendenza della prossima stagione, il curly bob, sfilato e con tanto di frangia che può essere media o corta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NewBeauty Magazine (@newbeauty)

4.Guarda chi si rivede, la coda

Snobbata perché ritenuta troppo semplice rispetto alle acconciature più elaborate, questa stagione si prende la sua rivincita e sale sul podio dei trend capelli. Semplice ma sempre d’effetto, regala il meglio con l’effetto bagnato. Per impreziosirla sì a fermacoda e fermagli gioiello.

5.Tendenze capelli: viva i tagli corti

Armatevi di coraggio e sappiate che il parrucchiere vi proporrà di darci un taglio perché i tagli corti sono i più trendy dell’inverno. Hanno anche il pregio di essere comodissimi nella fredda stagione con cappotti e sciarpe, a differenza dei capelli lunghi difficili da gestire. Caschetto, bob corto, ma anche i tagli pixie e under cut.

Nasce Pupa Hair e si fa in quattro

E restando in tema trend capelli vogliamo condividere con voi una big news in casa Pupa: nasce la nuova linea dedicata alla bellezza dei capelli. Si tratta di quattro famiglie di prodotti pensati per le specifiche esigenze di ciascuno, prodotti validi che hanno tutte le carte in regola per entrare a far parte della vostra hair routine.

  • Styling Boost per chi sogna la piega dell’hairstylist direttamente a casa.
  • Glow Essence per chi vuole illuminare e valorizzare la propria chioma.
  • Smog No More per chi vuole capelli puliti e leggeri.
  • Color Safe pensato per chi colora i capelli e vuole mantenere il colore come appena fatto

Al di là delle mode stagionali, sappiamo quanto tenete alle vostre chiome e quanto sia importante per tutte noi avere capelli sani, forti e lucenti, non a caso il claim di questa linea è LOVE YOUR HAIR, CHOOSE YOUR STYLE.

Vi racconteremo presto i prodotti Pupa HAIR nel dettaglio e tutte le tendenze capelli del momento per aiutarvi a scegliere lo stile che fa per voi.

Una linea per ogni esigenza

Come rendere più luminosi i capelli spenti e un po’ “stopposi” dopo l’estate? Ne abbiamo parlato qui.

Sai come districare i nodi e disciplinare i capelli senza danneggiarli? Trovi l’articolo qui.

Sai come mantenere i tuoi capelli puliti per più tempo? Dai un occhio qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa