COME DISTRICARE I NODI E DISCIPLINARE I CAPELLI?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 25 ottobre 2023

Bad hair day: così vengono chiamate quelle giornate dove i capelli sono districati e ingestibili e non si sa da dove partire per domare una chioma che ha sicuramente visto momenti migliori. I capelli che si annodano spesso riguardano tutti i tipi di capelli e non sempre molte dolorose spazzolate risolvono il problema. Come districare i nodi e disciplinare al meglio i capelli?

Hai i capelli lisci e magari anche molto lunghi e quando ti pettini la spazzola si blocca al primo nodo o groviglio di capelli? Hai i capelli lunghi e ricci e i nodi ai capelli sono diventati i tuoi migliori amici? Continua a leggere.

Perché i capelli si annodano?

Districare i nodi e disciplinare i capelli: alcuni tipi di capelli sono destinati ad annodarsi ma i nodi tendono a formarsi soprattutto quando i capelli sono rovinati e sfibrati. Spesso succede a causa di calore eccessivo di phon e piastra, esposizione al sole o trattamenti troppo aggressivi come permanente e decolorazione. Tutte queste situazioni portano ad una alterazione del fusto del capello che diventa più incline alla rottura e alla formazione di nodi.

Ci sono buone notizie: con alcuni accorgimenti, consigli e i prodotti giusti  si possono districare i capelli e… bye bye nodi!

4 consigli per liberarsi dai nodi e districare i capelli:

1.Non si pettinano i capelli da bagnati

Si tratta della regola numero uno per non avere capelli fragili e indeboliti. Quando pettini i capelli bagnati sono più fragili ed è molto più facile che si spezzino.

2. Pettinati spesso però!

Cerca di pettinarti spesso per mantenere la situazione sotto controllo. Soprattutto se i tuoi capelli tendono ad aggrovigliarsi spesso.

3. Per districare i nodi usa uno spray districante

Per capelli senza nodi a prova di spazzola usa uno Spray Districante Termoprotettore come quello della linea Styling Boost di Pupa Hair. Perfetto perchè si tratta di un prodotto multitasking che districa e ridefinisce otticamente le fibre per un aspetto super disciplinato.

Crea un film protettivo sui capelli per proteggerli dalle alte temperature durante l’uso di phon e piastre.

Ma come si usa lo spray districante termoprotettore? Basta distribuirlo ciocca per ciocca sui capelli lavati e umidi. Non bisogna risciacquare ma si può procedere allo styling. Solo in caso di nodi ostinati, spruzzare e massaggiare con le dita per far penetrare meglio il prodotto.

4. Termina lo styling con uno Spray lucidante e disciplinante

Per ottenere capelli disciplinati utilizza Spray Lucidante con Cheratina della linea Glow Essence di Pupa. Si tratta di uno spray che restituisce lucentezza ai capelli. Rende la chioma più disciplinata chiudendo le squame aperte dallo styling. Il prodotto è perfetto per l’ultimo step della tua hair routine per impreziosire la chioma grazie alla cheratina che fortifica e disciplina e il mix di Olio di Argan e Olio di Macadamia per nutrire in profondità e proteggere i capelli.

Come si usa? Pre o post styling, da vaporizzare su lunghezze e punte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa