Da qualche settimana il mondo si è tinto di rosa shocking: Barbie è diventata reale grazie a Margot Robbie che la interpreta a meraviglia sul grande schermo in Barbie The Movie, diretto da Greta Gerwig, con un fantastico Ryan Gosling nei panni di un credibilissimo Ken, nelle sale italiane dal 20 Luglio.
Barbie the movie
Per il lancio della pellicola i red carpet sono diventati pink, le influencer hanno sfoggiato alle premiere outfit che celebrano il Barbie style alla faccia dell’armocromia, nei negozi sono arrivate (e sono andate sold out) limited edition ispirate all’iconica bambola Mattel, persino Google per l’occasione si è barbiezzato (provate a digitare nella barra di ricerca Barbie the Movie o Margot Robbie e godetevi lo spettacolo).
Non c’è dubbio: Barbie The Movie è il tema che in assoluto crea più hype in questo periodo e ancora prima di arrivare nelle sale la Barbie-mania aveva contagiato tutti: quasi 5 milioni di condivisioni sui social, like e commenti sul tema solo questo mese, un risultato spaziale grazie anche all’incredibile lavoro del team marketing del brand che ha lanciato oltre cento collaborazioni con marchi fashion, e persino in ambito food (Burger King ha lanciato l’hamburger rosa)… dagli spazzolini, alle scarpe, passando per borse, t-shirt e candele… e tutti al grido di “Life in plastic is fantastic” per citare il ritornello della arci-nota canzone degli Aqua, li hanno comprati alimentando il culto di Barbie.
Il make up #Barbiecore
Partendo dal trend #Barbiecore, hashtag super popolare su Instagram, noi ovviamente ci siamo concentrati sul make-up e vogliamo darvi delle dritte semplici ma d’effetto.
Per un make-up stile Barbie bisogna partire dall’incarnato che dovrà essere luminoso e il più possibile omogeneo (d’altra parte è una bambola con la pelle perfetta, no?), indispensabile quindi un correttore con una buona coprenza e un fondotinta che doni una naturale luminosità alla pelle idratandola. (Non possiamo che consigliarti Like a Doll).
Assolutamente impossibile fare a meno del blush ovviamente pink e bello carico da applicare generosamente sulle gote. (Wonder Me Blush nella nuance First Kiss è perfetto)
Per gli occhi sì agli ombretti di varie tonalità di rosa ma anche azzurro e passate di mascara extra black. (Ovviamente il mascara Vamp! Forever)
Rosa everywhere, ovviamente anche sulle labbra, sì al rossetto pieno ma anche al gloss effetto specchio, a voi la scelta. (Noi ti consigliamo Vamp! Rossetto nella nuance Fuchsia Addicted, come nell’immagine di copertina dell’articolo.)
Per le unghie, superfluo dirlo, scegli uno smalto rosa Barbie. (Che ne dici dello Smalto Vamp! Irreverent Fuchsia?)
Buona visione!
Dietro tutto questo hype, dietro gli eventi su invito, gli outfit a tema, i make-up rosa, chi come noi andrà al cinema a vedere il film pagando il biglietto, lo farà con lo stato d’animo nostalgico di chi vuole rendere omaggio ad un mito della propria infanzia, perchè con le Barbie ha trascorso pomeriggi infiniti ad inventare strampalate trame da fiction, perchè quelle barbie in cameretta le ha vestite, svestite, ha creato acconciature, ha cucito abiti utilizzando il tulle delle bomboniere o i tovaglioli di carta; perchè a proprie spese ha scoperto che no, i capelli di Barbie non vanno assolutamente asciugati col phon, né tantomeno vanno tagliati, perchè ha chiesto a Babbo Natale tutti gli anni la Barbie Dream House e si è accontentata della palazzina con l’ascensore di plastica e la scenografia di cartone.
Buon film a tutte noi, vere fan di Barbie.
Tutte le immagini nell’articolo sono embeddate dal profilo IG @barbiethemovie