Beauty trend a colazione: Latte make-up ed Espresso make-up

di Valentina Grispo / 1 agosto 2023

Non abbiamo fatto in tempo a parlarvi di Latte Make-up, trend esploso su TikTok qualche settimana fa e ideato dalla make-up-artist Tanielle Jai nel 2018, che ecco spuntare il suo diretto antagonista: Espresso make-up. Ma facciamo un attimo il punto della situazione, perchè qui sembra di essere in una caffetteria 🙂

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jackie Wyers (@jackiewyers)

Latte make-up

In principio dunque fu Latte make-up, trend diventato in brevissimo un tormentone sui social, replicato da creators, MUA e semplici appassionati di make-up che propongono la loro versione e i tutorial step by step per realizzarlo.

Premessa doverosa: Latte Make-up con i toni chiari, candidi e lattiginosi della bevanda non ha nulla da spartire, anzi è incentrato su scie bronzo, colori caldi e luminosi e un effetto sun-kissed che richiamano i toni del nostro cappuccino o meglio, del latte macchiato. E sapete come ordinano un latte macchiato da Starbucks in Usa? Latte. Ecco chiarito l’arcano.

Questo trucco bronzeo nei toni del caramello dona al viso un aspetto abbronzato e luminoso, si ottiene utilizzando con dimestichezza i pennelli, essenziali per realizzare un effetto sfumato e tutto ciò che vi serve per realizzare questo trucco sono: fondotinta, bronzer, illuminante e per gli occhi una palette con nuance calde + un ombretto shimmer nei toni del caramello, ambra o nocciola.

Avete già visto la collezione Pupa Shine Bright? I colori sono perfetti per ricreare questo trend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Parmendola (@antohell)

Espresso make-up, anyone?

Bello il latte make-up ma, ahimè, non adatto a tutti per via delle nuance calde nuance calde che donano solo a chi ha un incarnato dal sottotono dorato.

Ecco allora che arriva la versione aggiornata, Espresso Make-up,  caratterizzato da una palette dai colori più freddi, ispirati appunto al colore intenso del caffè.

La “mamma” di questo make-up è in questo la MUA e content creator Danielle Marcan e neanche a dirlo, ci ha messo pochissimo a diventare virale su TikTok.

Il focus stavolta è lo sguardo, si tratta infatti sostanzialmente di uno smokey eyes più o meno marcato, nei toni del marrone luminoso e dal finish glow, che lo rende perfetto per le calde serate estive. Sono essenziali per realizzarlo: matita marrone, ombretto marrone, matita nera e un mascara extra black.

Il bello di Espresso make-up è che esalta qualsiasi tipo di incarnato, poiché può essere declinato nella tonalità migliore per il proprio sottotono della pelle.

 

Foto copertina credits Pexels

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa