Halloween: gli essenziali per un make-up dark e spaventosamente glam

di Valentina Grispo / 19 ottobre 2022

Halloween si avvicina e se ancora non lo avete fatto è ora di mettersi all’opera per fare scorta di zucche da intagliare e candele di ogni foggia, di portare in casa un po’ di atmosfera tetra e spaventosa, di organizzare serate horror e visioni di gruppo di film terrificanti, ma soprattutto di pensare al vostro look per le feste a tema.

Anche se gli inviti non sono ancora arrivati, noi vi consigliamo di non farvi cogliere impreparate e iniziare a guardare se nel vostro armadio c’è qualcosa che può fare al caso vostro, così quando vi proporranno un invito last minute ad un party di Halloween rigorosamente in costume, voi non andrete in panico e saprete esattamente cosa indossare.

Sì perché spesso il nostro guardaroba nasconde “chicche” perfettamente adattabili all’occasione e non serve acquistare un costume in maschera per essere in tema con la serata. Un maglione un po’ vecchiotto può essere strappato ad arte per simulare un look da zombie, un abito nero lo abbiamo praticamente tutte e poi via di accessori (parrucche, ali, mantelli, corna da diavoletta) per completare l’outfit.

Easy, economico e soprattutto no stress.

Ma se l’abbigliamento non richiede grandi sforzi, dove non dobbiamo assolutamente lesinare energie è il trucco. E’ cosa risaputa infatti che in un costume di Halloween l’80% del successo lo dobbiamo al make-up.

Che vogliate essere streghe raffinate come Maleficent, oppure trasformarvi nella sposa cadavere o far coppia con un’amica per impersonare le inquietanti gemelle di Shining, tenete bene a mente che la notte più tenebrosa dell’anno è un’occasione per divertirsi e sperimentare, esagerando il quotidiano o stravolgendolo. L’obiettivo è essere spaventosamente glam per la notte di Halloween, la notte per antonomasia più scura e spaventosa dell’anno.

Di conseguenza anche il make-up deve essere scuro e tenebroso. Qualunque sia la scelta del travestimento che sceglierete vogliamo suggerirvi dei prodotti must have di Pupa perfettamente in tema con Halloween, a partire già dal packaging.

Labbra e occhi sono i protagonisti nel make-up per questa occasione. Da una parte occorre esaltare, dall’altra intensificare. Ad amplificare la sensualità delle labbra ci pensa VAMP! LIPSTICK declinato in 24 varianti di colore. Noi vi consigliamo di puntare sui rossi scarlatti o su colori più intensi e drammatici (colori 301-302-303-304) a seconda del look che sceglierete. Questo rossetto è arricchito con uno speciale attivo volumizzante e  metterà in primo piano le vostre labbra, che appariranno subito rimpolpate, ridisegnate e definite.

In un look dark il focus deve essere lo sguardo. Grazie a MADE TO LAST LINER, l’eyeliner waterproof di Pupa dalla tenuta estrema, avrete un tratto nero intenso effetto matt. Un prodotto eccezionale che garantisce una durata infallibile senza rischio di sbavature. La punta inoltre è perfetta per ricreare sia linee molto sottili che spesse. Potrete sbizzarrirvi!

Un altro prodotto maisenza per realizzare un beauty look di Halloween è MADE TO LAST WATERPROOF EYESHADOW (nel colore nero 012), un ombretto in stick tenuta estrema. E’ facile da applicare, il colore è intenso sin dal primo passaggio, la texture cremosa e leggera. Perfetto e  versatile per realizzare diverse tipologie e stili di trucco.

Se quello che volete è un make-up occhi dai toni intensi vi tornerà molto utile avere nel vostro beauty case la matita waterproof 2 in 1  VAMP! EYE PENCIL di Pupa (nei colori 100 e 401). Ha un tratto preciso e ultra definito, è a lunghissima tenuta, resiste all’acqua e al sudore e non crea antiestetiche sbavature.

Per ciglia esagerate a tutto volume potete scegliere, a seconda dell’effetto desiderato, tra il mascara VAMP! ALL IN ONE o il mascara VAMP! SEXY LASHES. Quest’ultimo volumizza, solleva e incurva: le ciglia appaiono  enfatizzate da curve vertiginose e da una nuova silhouette che sfida la gravità. VAMP! ALL IN ONE garantisce una curvatura perfetta e una lunghezza inimitabile e contiene al suo interno un trattamento fortificante che favorisce la naturale crescita delle ciglia e le rinforza, aiutandole ad essere più spesse e folte.

Infine a completare il look ci pensa EAU DE PARFUM VAMP! BLACK una fragranza dall’anima spiccatamente audace, dark e rock, racchiusa in un flacone che si ispira alla forma di Vamp! il mascara icona di Pupa.

Pronte allora per la vostra serata Trick or treat?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa