COME OTTENERE UNA PELLE “GLAZED” SENZA IL MAKE-UP

di Valentina Grispo / 8 novembre 2022

Lanciato dalla modella Hailey Bieber sui social come “Glazed donut Skin”, il beauty trend della pelle ultra luminosa senza ausilio del make-up è diventato virale in pochissimo tempo. In realtà non è altro che la naturale evoluzione della pelle effetto “glow” che è stato un forte trend in ambito make-up, ottenuto utilizzando una buona quantità di illuminanti (e un bel po’ di photoshop). Si tratta quindi  dell’esatto contrario della tendenza che, per anni, ci voleva tutte rigorosamente opache e che ci ha armato di chili di cipria matt per combattere l’odiato effetto lucido.

Ma torniamo alla pelle iper luminosa, glassata come un donut, per dirla come la supermodella e ossessione delle star del calibro di Zendaya e Jennifer Lopez.

Come ottenere questo effetto? Non basta un sapiente mix di prodotti make-up per regalare alla pelle un effetto radioso che abbaglia.

Tutto parte della skincare routine, capace di creare un bagliore esteso a tutto il viso. L’obiettivo? Ottenere la naturale luminosità di un incarnato turgido, curato e in salute, tipico delle pelli giovani. Il primo step è detergere la pelle ed esfoliarla, meglio se con acido  glicolico, mandelico o salicilico. Il secondo step, non ci stancheremo mai di ripeterlo è idratare, idratare, idratare.

I prodotti che non possono assolutamente mancare nella nostra routine di bellezza per ottenere una pelle super luminosa sono: PURITY POWDER , una polvere esfoliante enzimatica con Papaina e GLOW ESSENCE, una lozione tonica illuminante con acido mandelico.

PURITY POWDER vi stupirà perché la polvere si trasforma in una morbida crema esfoliante a contatto con il palmo delle mani inumidite. La sua formula clean è composta solo da elementi funzionali e dal 94% di ingredienti di origine naturale, senza spreco di acqua.
Contiene microgranuli naturali derivati da Gusci di Noce che svolgono un’esfoliazione meccanica levigando la parte più superficiale dell’epidermide per una pelle immediatamente più liscia. L’Estratto di Papaina esfolia enzimaticamente rimuovendo selettivamente solo le cellule morte, eliminando il grigiore dal viso, levigandolo e permettendovi di splendere.

La lozione tonica GLOW ESSENCE si tampona ogni giorno sul viso pulito. Contiene il 5% di Acido Mandelico, un alfaidrossiacido altamente efficace senza essere irritante o fotosensibile per la pelle, e che si può usare in ogni stagione. Esfolia rimuovendo solo le cellule morte, leviga la grana della pelle e la prepara ai trattamenti successivi.

E’ il prodotto ideale per ridare luminosità al viso e minimizzare impurità e piccole rughe.

Vi abbiamo suggerito come ottenere una pelle effetto “glazed” ma adesso sta a voi impegnarvi per abbagliare!

Foto in copertina courtesy of pexels

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa