Maschera Nera: a cosa serve e quale scegliere?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 14 marzo 2019

Dall’ Oriente arrivano tutte le più recenti manie a tema beauty e skincare. Così è successo anche per la tendenza della maschera nera per il viso, che in brevissimo tempo ha invaso tutti i social network. Provate a digitare #blackmask su Instagram e vi troverete sommersi da persone più o meno intente a togliersi o ad applicarsi la propria black mask preferita; si tratta, tra l’altro, di più 540.020 contenuti.

A cosa serve la maschera nera?

Tutte le maschere nere che si vedono affollare Instagram promettono principalmente di rimuovere i punti neri, grazie a alla presenza purificante del carbone e all’azione meccanica peel-off. Il risultato finale è una pelle luminosa e purificata.

In realtà di maschere nere ce ne sono in varie texture e formati e con azioni diversi. Andiamo ad analizzare i due tipi più comuni.

La maschera nera a pellicola, come si usa?

Si tratta di una maschera semiliquida che tecnicamente si chiama peel off perchè una volta asciugata non si risciacqua, ma si rimuove come se fosse una pellicola. Si applica su tutto il viso o sulle zone che si vuole trattare. A proposito di questo tema,  lo sapevate che si possono mettere contemporaneamente maschere diverse sulle varie parti del viso? Si chiama tecnica del Multimasking e ne abbiamo già parlato qui.

Come funziona? Applicatene uno strato generoso sul viso deterso e lasciate agire 15/20 minuti o fino a che la maschera risulti asciutta. Rimuovete la maschera nera sollevando delicatamente la pellicola che si è formata ed eliminate eventuali residui con acqua. Attenzione però, non è una maschera da fare tutti i giorni! Meglio 2 volte a settimana oppure al bisogno.

Qual è il risultato? La Maschera Pupa Peel Off effettua una pulizia profonda dei pori grazie al Carbone di Bamboo, dalle proprietà purificanti, e la Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, che assorbono il sebo in eccesso e puliscono in profondità la pelle per liberare i pori ostruiti.

MASCHERA NERA PEEL OFF, SCOPRILA QUI

La maschera nera in tessuto, cosa cambia?

Si tratta di una maschera nera in tessuto imbevuta di un trattamento intensivo che agisce in pochi minuti per un risultato immediato. La Maschera Nera Purificante Pupa è ideale per completare la beauty routine settimanale e prevenire la comparsa di imperfezioni. Chi ha la pelle sensibile o non è abituato alle maschere peel off preferisce questo tipo di maschera nera, sicuramente più delicata. Inoltre la formula non contiene profumo per essere ancora più delicata sull’epidermide.

Come funziona? Super semplice! Aprite e stendete la maschera, applicatela sul viso deterso facendo aderire perfettamente il tessuto. Lasciate in posa per 15/20 minuti e rilassatevi. Il sottile tessuto aderisce come una seconda pelle e permette al trattamento di agire per un’azione intensiva e un risultato immediato. Rimuovete la maschera e massaggiate delicatamente per far assorbire il prodotto in eccesso.

Qual è il risultato?  Il Carbone Vegetale, grazie alla sua caratteristica struttura porosa, cattura le impurità e il sebo in eccesso, purificando la pelle e liberandola da imperfezioni. Il Complesso Seboregolatore aiuta a controllare e ridurre la produzione di sebo specialmente nella zona-T del viso.

maschera nera quale scegliere? scopri qui quella in tessuto

 

Abbiamo parlato di

MASCHERA PEEL OFF SPECIALE PORI - 001

MASCHERA PEEL OFF SPECIALE PORI - 001

Rimuovi i punti neri e le impurità con la maschera peel off al carbone nero di Bamboo di Pupa. Pulisce a fondo la tua belle per ridonarle la naturale lucentezza.

9.90 EUR

MASCHERA NERA PURIFICANTE - 001

MASCHERA NERA PURIFICANTE - 001

Pelle purificata e riequilibrata in 15 minuti. Prova subito la maschera nera al carbone vegetale di Pupa, grazie al suo pratico tessuto rimuovi le impurità e previeni la comparsa di imperfezioni.

5.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa