I solari Pupa che si prendono cura della tua pelle, di quella dei più piccoli e dell’ambiente

di Valentina Grispo / 7 giugno 2023

Mare, sole, vacanze e… “mi raccomando, non dimenticare la crema solare”!

Quante volte ce lo siamo sentiti dire dai nostri genitori? E poi a fargli eco il dermatologo, le campagne di sensibilizzazione, i medici e i divulgatori sui social…alla fine, per fortuna il messaggio lo abbiamo recepito.

Da quando abbiamo capito che col sole non si scherza, siamo diventati molto più responsabili durante l’esposizione ai raggi solari. In spiaggia come in città, non ci sogneremmo mai di fare a meno della crema solare protettiva perchè conosciamo le conseguenze.

Ma è ora di prendere consapevolezza anche di un’altra questione importante: la situazione disastrosa in cui versano gli oceani; questo vuol dire che non possiamo fare scelte dettate esclusivamente dai nostri bisogni e dalle nostre esigenze. Se è vero che la protezione solare è indispensabile per la nostra salute, sapere che entro il 2050 le nostre acque potrebbero contenere più plastica che pesci, ci deve allarmare e fare necessariamente aprire gli occhi. Lo sapete che tra tanti rifiuti che inquinano il nostro amato mare ci sono 14.000 tonnellate di filtri solari che ogni anno finiscono nelle acque? Noi ci spalmiamo di creme e oli solare per preservare la nostra pelle e intanto intossichiamo il mare, contribuendo al deterioramento di flora e fauna marina.

Scegliere i solari che ci faranno compagnia questa stagione è un atto di responsabilità e Pupa ci facilita le cose con la sua linea di Solari che non contengono microplastiche e hanno formulazioni clean con soli ingredienti funzionali e necessari. In conformità al trattato dei Coralli delle Hawaii, Florida e Palau che vietano l’uso di sostanze nocive per l’ambiente marino, i solari Pupa non contengono oxybenzone, octinoxate e octocrilene e sono quindi, non solo efficaci, ma anche a prova di coralli, pesci ed ecosistemi marini. La linea composta da prodotti PROTETTIVI – DOPOSOLE –ATTIVATORI DI ABBRONZATURA che potete vedere nel dettaglio qui  quest’anno si arricchisce di due nuovi prodotti: Latte Solare Babies&Kids SPF 50+ Shampoo Doccia Prolungatore di Abbronzatura. Entrambi, come tutta la linea, hanno il pack realizzato con materie prime riciclate post consumo, 100% riciclabili e realizzati senza l’utilizzo di imballo superfluo.

Scopriamo nel dettaglio i nuovi prodotti Pupa che arricchiscono la linea solare:

LATTE SOLARE BABIES&KIDS SPF 50+ ha una formula studiata per la pelle delicata dei bambini. La miscela di filtri protettivi è supportata dall’azione di attivi prebiotici che rafforzano la naturale funzione barriera della pelle. Protezione completa per la pelle nel pieno rispetto degli oceani. La miscela di filtri perfettamente bilanciati e fotostabili garantisce una protezione completa dai raggi UVA, UVB e UVA Lunghi. Inoltre contiene un attivo di ultima generazione che contrasta l’azione dannosa dei raggi infrarossi (IR) e selezionati attivi prebiotici che rafforzano la naturale funzione barriera della pelle.

DOCCIA SHAMPOO PROLUNGATORE DI ABBRONZATURA

Questo prodotto per corpo e capelli ha una formula biodegradabile in acqua dolce e salata. L’esclusivo principio attivo Sun Booster stimola la produzione di melanina per un’abbronzatura più intensa e duratura. Adatto anche per la detersione dei capelli. Si massaggia il gel sulla pelle del corpo e capelli umidi sotto la doccia e si risciacqua abbondantemente. La freschezza della texture regalerà un sollievo immediato.

D’ora in poi dobbiamo essere ancora più esigenti con le creme solari e optare per quelle che non inquinano, che si prendono della tua pelle e dell’ambiente.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa