I QUATTRO STEP PER UNA SKINCARE ROUTINE CURA HANGOVER

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 12 luglio 2023

Si scrive hangover, si legge “oggi non ci sono per nessuno”! Che sia stato l’ultimo giro di shottini con le amiche, la festa in spiaggia fino a tardi o il fatto di aver dormito un totale di tre ore, i postumi sul viso di una notte fuori casa – secchezza, opacità, brufoli – possono rovinare la pelle per settimane.

Mai andare a letto truccati!

Una specifica skincare routine cura hangover ti serve particolarmente se hai commesso l’unico e vero peccato capitale della skincare: essere andata a dormire senza esserti struccata. Lo capiamo, può succedere, soprattutto dopo una serata impegnativa. Ma giuraci di non farlo mai più per il bene della tua pelle.

Skincare routine cura hangover: qual è la soluzione?

Intervenire subito modificando i prodotti della tua skincare per curare i postumi della sbornia. Così come hai l’abitudine di bere una pinta d’acqua e magari prendere antidolorifici, così anche la pelle ha bisogno di un po’ di attenzioni extra.

1.Detersione

Lo step fondamentale per una routine post hangover. Ti consigliamo Mousse me Softly, un detergente in schiuma soffice che si fonde sulla pelle e non la lascia con la sensazione di secchezza. In caso il tuo viso sia messo male ti consigliamo la doppia detersione con Wand Eraser, lo struccante bifasico Pupa Milano.

2.A tutto glow

Lo sai che esistono i tonici illuminanti? Potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per illuminare e idratare nello stesso momento. Il tonico illuminante Glow Essence utilizza l’acido mandelico per esfoliare in modo delicato la tua pelle mentre betaina e eritritolo  garantiscono una idratazione ottimale. Basta tamponare qualche goccia sul viso pulito con un dischetto di cotone!

3.No stress!

Una delle zone che subito mostra “sofferenza” dopo una notte brava e indubbiamente il contorno occhi. Scegline uno iper idratante e decongestionante come il contorno occhi No Stress. Contiene acido Ialuronico che svolge una straordinaria azione idratante nell’epidermide. L’estratto di corteccia di Frassino e Vitamina B3 sono dei promotori di luminosità e vasotonici, che migliorano l’intera area dell’occhio riducendo le borse.

4.Skin Rehab

Per effettuare un vero e proprio skin recovery non dimenticare l’ultimo step: una ottima crema con attivi idratanti. Ti consigliamo Skin Rehab -Crema idratante prebiotica, ideale per tutti i tipi di pelle, migliora l’idratazione della pelle, previene l’invecchiamento cutaneo e restituisce un viso fresco e luminoso. Contiene estratto di pompelmo rosa – ricco di zuccheri e vitamine, fornisce la corretta dose di idratazione quotidiana. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa