Siete tra quelli che sostengono che l’anno nuovo inizi a Settembre (e non a Gennaio)? Benvenuti nel club! Noi siamo stra-convinti che questo magico mese che viene dopo la pausa estiva, sia quello dei nuovi inizi e a batterie ricaricate, grazie alle vacanze trascorse, siamo belli energici e pronti a ripartire con nuovi stimoli e nuovi progetti. Mentre raddrizziamo la mira verso gli obiettivi e le priorità, tra i buoni propositi che vi suggeriamo c’è quello di adottare una beauty routine mirata per il back to school.
Vi suggeriamo di seguito una lista di 5 consigli beauty per partire con il piede giusto e affrontare al meglio il rientro.
1. Segui una dieta sana ed equilibrata
L’estate, si sa, è la stagione degli stravizi. Aperitivi con gli amici, cene fuori, gelati a tutte le ore, relax anche tavola. Tutto questo è sacrosanto, ma per affrontare il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale, è importante prestare attenzione alla nostra alimentazione.
Il nostro corpo ha bisogno di tornare alle sane abitudini, alle colazioni bilanciate, ai pranzi a base di verdure, legumi e cereali che prendono il posto dei cibi pesanti, dei fritti, delle salse. Ne gioverà il nostro organismo, ma anche la nostra pelle e i nostri capelli.
2. Ritorna a fare attività sportiva
Siete campionesse di galleggiamento in piscina o di resistenza sul lettino in spiaggia, bravissime, adesso però è arrivato il momento di tornare a muoversi: l’ attività fisica è un alleato importante per affrontare il periodo autunnale con vitalità.
Non pretendete di passare dalla sedentarietà a sessioni di allenamento massacrante, ritornate gradualmente a fare attività sportiva: yoga, pilates, ma anche passeggiate al tramonto sono utilissime per la digestione e stimolano la circolazione.
3. Esfolia e idrata la pelle
Con tanta fatica abbiamo guadagnato quel bellissimo colorito ambrato, con altrettanta facilità al rientro lo perdiamo. Di fronte a questa grande ingiustizia di cui qualcuno dovrà darci spiegazioni, se la pelle ad un certo punto appare spenta, senza più quella doratura scintillante e compaiano discromie e aree grigie, tutto ciò che devi fare è armarti di scrub, gommage e peeling che eliminano lo strato più superficiale della pelle favorendo il turnover cellulare e uniformando il colorito.
Dopo l’esfoliazione è il momento di idratare idratare idratare.
Se la pelle del viso presenta impurità, brufoletti e imperfezioni, i prodotti da inserire nella skincare routine sono: PUPA ANTI IMPERFECTION HERO Sos brufoletti e PUPA ANTI IMPERFECTION HERO Siero Sebo Regolatore.
Il primo è un trattamento che aiuta a ridurre i brufoletti grazie agli estratti di Pepe nero e Magnolia.
Il secondo è un siero fluido e leggero che svolge un’azione sebo-riequilibrante e purificante, prevenendo e riducono le piccole imperfezioni grazie all’acido succinico.
Questi due prodotti hanno formule clean e sono composti solo da elementi funzionali e dal 95% di ingredienti di origine naturale. Note positive da segnalare: il primo ha il flacone realizzato con il 30% di plastica riciclata, il siero invece ha il flacone realizzato con il 60% di vetro riciclato. Se volete saperne di più qui trovate tutti i dettagli.
4. SOS Capelli: ristruttura, idrata e taglia
Dopo le vacanze i capelli gridano aiuto: il mare, il sole, il cloro, li hanno messi a dura prova, urge restyling maschere ristrutturanti a go go e sicuramente una bella spuntatina per eliminare le punte sfruttate. Prediligi Shampoo e balsamo idratanti, ma anche trattamenti pre-lavaggio ristrutturanti meglio se arricchiti con estratto di avena, pantenolo, burro di karitè e cheratina.
5. Back to school: pensa al tuo benessere mentale
Lo stress post-vacanza esiste: comporta disagio emotivo, stati d’ansia, stress, irritabilità, stanchezza… come se in vacanza non si fosse mai andati! Prenderti cura del tuo corpo non basta, anche alla tua testa ha bisogno di coccole e attenzioni per riprendere il ritmo e non sentirti sopraffatta dalla routine e dagli impegni.
La sera, prima di andare a letto, fai un detox dai dispositivi elettronici come smartphone, tv, tablet, prediligi un buon libro o una rivista, bevi una tisana rilassante. Durante la settimana concediti se puoi un massaggio decontratturante per allentare le tensioni muscolari e per ritrovare nuova energia. Fai attività che ti gratificano, stabilisci i confini tra lavoro e vita privata.
Se ne hai la possibilità pianifica la prossima vacanza: avere un obiettivo futuro di una nuova vacanza, lunga o breve non importa, anche solo una fuga di un weekend, può aiutarti a mantenere alta la motivazione nel quotidiano. E rappresenta quella “luce in fondo al tunnel” di cui tutti abbiamo bisogno per provare a farcela ogni giorno.
Credits immagini Pexels.com:
Taglio capelli
Donna al pc
Donna sportiva