Ogni estate ha le sue tendenze sia in ambito moda che in ambito beauty, sta a noi individuare quelle più nelle nostre corde e giocare con il nostro stile. D’estate si sa, siamo tutte più propense ad osare, ad uscire dalla nostra comfort zone, ma come orientarsi tra i trend?
Abbiamo raccolti qui 3 tendenze make-up estate assolutamente imperdibili, adatti a tutte e soprattutto facilmente replicabili anche per chi non ha manualità da make-up artist.
1. Tutti pazzi per le Spider Lashes
Si chiamano spider lashes, ciglia a ragno e hanno spopolato sui social come una novità, ma in realtà sono ispirate alle ciglia lunghissime e molto marcate delle Teddy Girls inglesi anni Cinquanta. Sono molto scenografiche, ma la buona notizia è che realizzarle non richiede particolari abilità, anzi l’effetto è proprio quello delle ciglia incollate tra loro: quello che ti serve è un mascara nero incurvante come Vamp! Mascara Sexy Lashes di Pupa e una pinzetta.
E’ tutta una questione di tecnica, ma non è affatto difficile: applica il mascara a zig-zag, per incurvare le ciglia superiori. Poi sporca la pinzetta con il mascara attacca tra loro le ciglia inferiori creando dei ciuffetti che somigliano proprio alle zampette dei ragni.
2. A tutto colore con le nuance Neon pop
Estate è sinonimo di colore e di energia positiva e il nostro armadio, rispetto quello invernale, subisce una vera e propria trasformazione che racconta molto anche del nostro mood gioioso e vacanziero: a partire dai costumi dalle nuance brillanti e super-funny fino a top, body, shorts, mini abiti è un tripudio di colore da indossare.
In particolare questa stagione tra le tendenze make-up estate ci sono nuance neon sono il vero color trend. Brillanti e super-elettriche le nuance pop colorano abiti e accessori e chi non è pronto al total look può sposare il trend rallegrando il look con borse, scarpe e occhiali da sole. Oppure semplicemente può fare le proprie sperimentazioni cromatiche con una bella manicure.
3. Tendenze make-up estate: Barbie Glow Blush
La Barbie-mania non accenna a placarsi e chi ha visto il film Barbie the Movie (ma anche chi non l’ha visto) è letteralmente impazzita per l’incarnato radioso di Margot Robbie. E immancabile è esploso il trend sui social: per ottenere il Barbie Glow Blush basta mescolare assieme blush e illuminante che assieme regalano all’incarnato un aspetto arrosato ma fresco.
Ovvero quell’effetto che su TikTok le beauty guru chiamano effetto dewy. Quello che vi serve è il Blush Wonder Me di Pupa da applicare sulle gote assieme a qualche goccia di Glow Obsession Liquid Highlighter per un effetto super luminoso.