TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER RENDERE I TUOI CAPELLI PIU PULITI

di Valentina Grispo / 3 novembre 2023

Sapete qual è il nemico n°1 dei nostri capelli? No, non sono ( solo) le decolorazioni, la piastra, il ferro arricciacapelli. Indubbiamente loro contribuiscono a stressare la nostra chioma, ma sicuramente meno di un altro fattore: lo smog.

L’inquinamento atmosferico è infatti il principale responsabile del cosiddetto stress tricotico, quello, per intenderci, che toglie luminosità e appesantisce i nostri capelli che appaiono opachi e aridi e che comporta problematiche fastidiose al cuoio capelluto, come forfora, prurito alla testa, cute grassa, forfora secca, fino addirittura alla caduta dei capelli.

Capelli più puliti

Come agire per liberare i capelli dalle micro polveri inquinanti che sono penetrate nella fibra capillare e nei pori del cuoio capelluto? Una parola sola DETOX. Il nostro scalpo ha bisogno di essere purificato da sebo, smog e sporcizia, ma anche degli effetti dello stress e di un’alimentazione sbilanciata. Pupa ha quello che fa per noi, perché nella sua linea PUPA HAIR ha previsto dei prodotti specifici, SMOG NO MORE, pensati per chiome stressate dallo smog, per assicurargli una hair routine che mira a restituire leggerezza e luminosità al capello, partendo dal benessere della cute.

Smog No More: la linea per capelli puliti e leggeri

SHAMPOO DETOX per capelli puliti in profondità. Deterge in profondità senza appesantire i capelli. Agisce sulle lunghezze e sulla cute, eliminando le impurità che derivano dall’eccesso di sebo e dallo smog.
Contiene estratti dalle proprietà astringenti e tonificanti per una sensazione di benessere del cuoio capelluto. Pensato per cute e capelli grassi, grazie all’Olio di Semi di Lino ricco di acidi grassi contrasta le doppie punte e l’effetto crespo, mentre l’Estratto di Salice Bianco ha proprietà astringenti e rivitalizzanti. Un prodotto formidabile dalla profumazione fresca e fruttata che agisce da tonico del cuoio capelluto.

BALSAMO DETOX per capelli districati e leggeri. La sua formula cremosa, ma leggera, non appesantisce i capelli, li disciplina, facilita lo styling e lascia le lunghezze morbide e non unte. A base di Olio di Semi di Lino e Estratto di Salice Bianco.

SHAMPOO SECCO per capelli rinfrescati e leggeri. Questo è uno di quei prodotti di cui non potremo fare a meno: assorbe il sebo in eccesso dalla cute e dai capelli è perfetto per evitare i lavaggi frequenti e per chi ha frange o ciuffi che tendono a sporcarsi facilmente.  Il merito è dell’amido di mais che con le sue proprietà assorbenti, lascia i capelli più puliti e leggeri. Contiene anche cheratina che svolge un’azione fortificante e disciplinante, ricompattando la fibra capillare.

Qualche consiglio in più

Procuriamoci una spazzola massaggiante per il cuoio capelluto, sarà il valore aggiunto nella nostra routine di cura dei capelli perché aiuta con il suo massaggio ad esfoliare il cuoio capelluto e, usata insieme allo shampoo, promuove la formazione di schiuma e distribuisce bene il prodotto per una detersione ottimale. Può essere usata sui capelli asciutti o bagnati, con o senza prodotto, l’importante è non fare ampi movimenti circolari per evitare la formazione di nodi.

Quando usciamo per strada, quando prendiamo mezzi pubblici, metro e bus, usiamo il cappello. Sembra banale, ma protegge la cute dalle aggressioni esterne. Possiamo anche optare per un bel foulard da avvolgere sui capelli che è anche un tocco di gran tendenza.

La spazzola ideale per i nostri capelli è la paddle brush, si tratta di spazzole di forma piatta che stimolano la crescita dei capelli e migliorano la circolazione. Inoltre, le punte arrotondate delle paddle brush, assicurano un delicato massaggio al cuoio capelluto e le setole distribuite uniformemente alleviano le tensioni stimolano il microcircolo, favorendo l’eliminazione delle tossine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa