Belle e protette con il make up da spiaggia Sun Days di Pupa Milano

di Valentina Grispo / 13 agosto 2021

Cosa c’è di male a voler essere impeccabili anche al mare? Per anni ci hanno fatto sentire “strane” solo perché non volevamo rinunciare ad un filo di make up da spiaggia, ma se quel po’ di correttore, qualche goccia di fondotinta, una passata di mascara waterproof, possono farci sentire più sicure, che male c’è? E a proposito di sicurezza, non parliamo solo di autostima, lo sapete che c’è stata un’inversione di rotta dei dermatologi in fatto di make up da spiaggia che adesso addirittura lo raccomandano?

Il make up da spiaggia, approvato anche dai dermatologi

I dermatologi promuovono terre, fard, rossetti e lucidalabbra on the beach, a patto, sottolineano, che siano prodotti pensati appositamente per la spiaggia e con filtri protettivi.

Addirittura la prestigiosa American Academy of dermatology,  ha incluso il maquillage da spiaggia tra le strategie anti-UV più efficaci per rallentare l’invecchiamento cutaneo (leggasi rughe e macchie solari) e li ha indicati come alleati per prevenire i tumori cutanei, insieme alle creme idratanti schermanti e ai prodotti solari classici.

Andare al mare con un leggero trucco, non solo quindi ci fa sentire più belle e più sicure di noi, ma contribuirà a creare un’ulteriore barriera contro i raggi nocivi.

Il segreto è scegliere prodotti formulati per proteggere dai raggi solari in base al fototipo, nutrire la pelle sotto l’azione disidratante del sole, evitando l’effetto lucido e compensando, per l’appunto, i danni degli UV a livello cellulare. Sempre senza esagerare, stiamo andando in spiaggia non ad una festa!

Il make up in spiaggia: 4 consigli da seguire

1. Sì quindi ad una base colorata, molte la scelgono perché completamente a digiuno di sole  o perché, pur essendo già abbronzata, desiderano uniformare il colorito e attenuare le imperfezioni.

Mi raccomando: scegliete una nuance massimo di un tono più scuro del colore naturale della tua pelle. Eviterai l’effetto mascherone.

2. Sì alle terre abbronzanti, meglio ancora se combinate con illuminante. Importante: applica la nuance più chiara con movimenti circolari, partendo dalle zone centrali del viso e sfumando verso l’esterno. Usa un tono più scuro su zigomi e contorni dell’ovale,  per far risaltare i lineamenti.

3. Sì al make up occhi. C’è chi opta solo per il mascara, rigorosamente waterproof, e c’è chi osa con ombretti  in polvere meglio se nei toni del bronzo con un punto luce più chiaro per illuminare lo sguardo.

4. Sì alla collezione SUN DAYS di Pupa Milano che comprende pochi ed essenziali prodotti per realizzare un make-up da spiaggia (e non solo) vivace e luminoso e che protegge.

MAKE UP DA SPIAGGIA

Sun Days, i prodotti da non perdere per il make up da spiaggia

La collezione include due palette multiuso, balsami labbra e prodotti viso con SPF elevati per proteggerci dal sole.

Il prodotto must have è sicuramente la Palette Sun Days Face & Eyes Waterproof, una palette all in one viso-occhi perfetta anche da mettere in valigia; all’interno della palette, troviamo ombretti, blush, bronzer e illuminante in polvere con formule waterproof per resistere all’acqua di mare e piscina.

Per uniformare l’incarnato e ottenere un po’ di colore, sono perfette le Sun Days BB BronzerBB Cream dalla texture leggera e confortevole sul viso grazie alla formula  arricchita con Olio di Semi di Girasole dalle proprietà emollienti e Olio di Semi di Ribes, ottimo per la sua azione antiossidante.

Utilissimo anche il Primer anti inquinamento Sun Days pensato per proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UV, dall’inquinamento atmosferico e dal fumo. Nella formula di questo primer sono presenti micro-pigmenti incapsulati che donano all’incarnato un aspetto più luminoso e levigato.

I nuovi balsami labbra Lip Balm Sun Days, proteggono le labbra non solo in spiaggia ma dall’afoso caldo anche in città. Hanno una piacevolissima texture “effetto burro” che scivola sulle labbra idratandole e nutrendole con il burro di karité e derivati della Vitamina E e della Vitamina A.

 

Abbiamo parlato di

Sun Days Lip Balm - 001

Sun Days Lip Balm - 001

Scopri il balsamo labbra protettivo che fa per te! Protegge le labbra dai raggi UVA e UVB e le veste con un delicato tocco di colore.

16.50 EUR

Sun Days Lip Balm - 002

Sun Days Lip Balm - 002

Scopri il balsamo labbra protettivo che fa per te! Protegge le labbra dai raggi UVA e UVB e le veste con un delicato tocco di colore.

16.50 EUR

Sun Days Face & Eyes Waterproof Palette - 001

Sun Days Face & Eyes Waterproof Palette - 001

Sundays palette è stata creata per rendere perfetta la tua estate… ma soprattutto il tuo make-up! Contiene tre ombretti, una terra, un blush e un illuminante dalle texture waterproof.

25.00 EUR

Sun Days Face & Eyes Waterproof Palette - 002

Sun Days Face & Eyes Waterproof Palette - 002

Sundays palette è stata creata per rendere perfetta la tua estate… ma soprattutto il tuo make-up! Contiene tre ombretti, una terra, un blush e un illuminante dalle texture waterproof.

25.00 EUR

Sun Days BB Bronzer - 020

Sun Days BB Bronzer - 020

Scopri la texture leggera e confortevole della BB Cream Sundays di PUPA e dona al tuo viso un aspetto abbronzato e protetto dai raggi UVA e UVB. Ideale sia in spiaggia che in città.

19.50 EUR

15.50 EUR

Sun Days Anti Pollution Primer - 001

Sun Days Anti Pollution Primer - 001

Ravviva la pelle del tuo viso con il primer Sundays di PUPA, può essere utilizzato sia da solo per un aspetto radioso che sotto il make-up.

19.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa