Prenditi cura delle ciglia e scopri il nuovo mascara Vamp! All in One

di Valentina Grispo / 11 maggio 2019

Siamo abituate a colorarle col mascara, a incurvarle col piegaciglia ma per il resto, diciamoci a verità, le nostre ciglia le abbiamo sempre date un po’ per scontate. Mi spiego meglio: se al viso riserviamo trattamenti specifici, una beauty routine quotidiana, maschere di ogni sorta, gommage, sieri, creme… e lo stesso facciamo con il nostro corpo, per non parlare di come e quanto coccoliamo i nostri capelli, alla cura delle ciglia non dedichiamo quasi mai cure e coccole mirate.

Eppure, soprattutto dal 2018 quando le ciglia sono state elette l’ossessione beauty dell’anno, pretendiamo che siano lunghe, evidenti, dalla curvatura pin up, che ingrandiscano gli occhi rendendo il nostro sguardo irresistibile. Se non otteniamo ciò che vogliamo, però, non bisogna prendersela con Madre Natura, bisogna prendere coscienza che delle nostre ciglia dobbiamo prendercene cura, fare scelte consapevoli e utilizzare i prodotti giusti.

IL MASCARA CHE SI PRENDE CURA DELLE CIGLIA

Il mascara giusto? Quello che si prende cura delle ciglia

Come scegliere il mascara perfetto? Quale formula? Quale applicatore? Meglio incurvante o allungante? Pupa Milano risponde a tutte queste domande che ci facciamo quando dobbiamo scegliere un mascara con un prodotto nuovissimo e rivoluzionario: si chiama Mascara Vamp! All in One e regala un risultato multidimensionale per ciglia sorprendentemente volumizzate, allungate e incurvate.  Non solo, la particolarità di questo mascara è che la sua formulazione contiene un trattamento fortificante che nel tempo favorisce la naturale crescita delle ciglia e le rinforza, aiutandole ad essere più spesse e folte. E’ particolarmente indicato per chi ha ciglia corte e deboli perché il LASH BOOSTER stimola la crescita delle ciglia, le ristruttura dall’interno rendendole progressivamente più folte, spesse e consistenti aumentandone il naturale volume e curvatura. La MOLECOLA LOSS STOP rafforza il follicolo pilifero rendendo le ciglia più forti. La CERA DI CASSIE ha un’azione emolliente e protettiva rendendo le ciglia più elastiche.

Rimuovi il mascara ogni sera

Trovato il mascara perfetto non dimenticare mai che andare a letto senza rimuovere il mascara dalle ciglia le indebolisce incredibilmente. Le ciglia hanno la stessa struttura dei capelli:immagina se usassi lacca per capelli spray e shampoo secco senza mai fare lo shampoo. Cosa succederebbe ai tuoi capelli? Ecco, vale lo stesso per le ciglia. Lasciale respirare le ciglia.

CURA DELLE CIGLIA? ANCHE IL MASCARA PUO' FARLO. CLICCA QUI!

Pulisci le ciglia con cura

Appurato che struccarsi è fondamentale per la salute e la cura delle ciglia, non resta che scegliere quale prodotto struccante fa al caso nostro. E’ soggettivo, c’è chi preferisce gli struccanti bifasici a base oleosa, chi opta per quelli più leggeri oil free, chi ancora preferisce quelli in crema, chi in gel, chi l’acqua micellare. Le salviette struccanti dovrebbero rappresentare un’eccezione, ad esempio quando si è in viaggio è innegabile che siano comode. In generale è sempre meglio scegliere ciò che non irrita e risulta più efficace e delicato per i nostri occhi. Una regola su tutte: mai strofinare per rimuovere il trucco, il rischio di strappare numerose ciglia e considerato che ogni nuova ciglia impiega ben 120 giorni per nascere…

Un trattamento di bellezza naturale per la cura delle ciglia

Una buona abitudine è quella di coccolare le ciglia ogni sera con impacchi nutrienti, basta dell’olio di cocco e della lanolina. E’ semplice, si massaggia una piccola quantità di entrambi sulle punte delle ciglia prima di andare a letto e state certe che al mattino le vostre ciglia non avranno nulla da invidiare a quelle delle principesse Disney.

Non utilizzare mascara scaduti!

Mangeresti uno yogurt scaduto o un cibo mal conservato? Ecco, non vedo perchè dovresti pensare di poter stendere sulle tue ciglia un mascara ormai vecchio. Forse non lo sai ma tra i trucchi, il mascara è il prodotto più amato dai batteri e una volta scaduto, non solo non è più performante, non solo si secca ed è difficile da stendere traumatizzando così le ciglia che si ritrovano “incollate” ma utilizzarlo può causare congiuntiviti o irritazioni di diversa natura per questo è consigliabile cambiarlo ogni tre mesi. Altro suggerimento: il mascara è personale e non si presta né all’amica, né alla mamma o alla sorella perchè può essere veicolo di germi e infezioni.

Attenta al piegaciglia!

Se vi state chiedendo se il piegaciglia rovina le ciglia, la risposta è no. Ma se usato con attenzione e consapevolezza: le ciglia devono essere nelle condizioni idonee per essere incurvate, ovvero devono essere completamente prive di make up. Il mascara, infatti indurisce le ciglia e se andate a piegarle potrebbero spezzarsi.

 

 

Abbiamo parlato di

Vamp! Mascara All in One - 101

Vamp! Mascara All in One - 101

Acquista il mascara - icona di Pupa nella versione All in One. Volume spettacolare, curvatura perfetta, lunghezza inimitabile con trattamento fortificante.

17.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa