Sunburn: il trend che ci vuole scottate dal sole (ma col blush!)

di Valentina Grispo / 1 giugno 2023

C’era una volta il sun-kissed make-up, quel trucco che enfatizzava le gote grazie all’uso del blush, simulando l’effetto “baciata dal sole” con naturalezza, come quando si arrossisce e le guance si colorano delicatamente. Effetto bonne-mine lo chiamano le francesi.

I trend si evolvono e in questa primavera 2023  il trend fa un upgrade e diventa sunburn, quindi non più “baciata” dal sole, ma letteralmente “bruciata”dal sole. Prima che ai dermatologi inizino a preoccuparsi, vogliamo precisare che nessuna epidermide sarà maltrattata in nome del trend: il make-up consiste nel replicare l’effetto di una leggera scottatura dopo una giornata di sole, ma solo grazie a una tecnica di applicazione del blush che insiste su gote e ponte del naso.

L’imperativo categorico della generazione Z è infatti proteggere la pelle dal sole utilizzando sempre, anche in città, la protezione solare, ma su TikTok beauty guru e influencer hanno fatto esplodere il trend che simula l’effetto ops ho preso troppo sole ma senza nessun rischio per la pelle, ottenendo una carnagione colorata e luminosa che ha il sapore dell’estate e delle giornate trascorse al mare giocando a racchettoni.

Hailey Bieber e altre IT girl hanno contribuito al diffondersi di questa tendenza sfoggiandolo già da mesi e abbinandolo ad un altro trend: le fake freckles, ossia le finte lentiggini create ad hoc con eye-liner o prodotti appositi.

Se vi è venuta voglia di dare un po’ di sano colorito al vostro viso ecco il prodotto che non può mancare nel vostro beauty case: Wonder Me Blush. Rilascia un velo di colore fresco e naturale che si fonde con la pelle senza alcun effetto polveroso. Regala subito un aspetto sano e fresco al viso.

Le nuance ideali per ottenere l’effetto sunburn sono Wonder Me 005 Deep Passion Matt e Wonder Me 006 First Kiss Radiant. Applicatelo su ogni guancia e sul naso, e sfumate bene con i polpastrelli, poi aggiungetene fino ad arrivare all’effetto “scottatura” desiderato.

Se volete aggiungere un tocco in più, completate il make-up con le fake freckles. Madre Natura non vi ha dotato di quelle naturali?

Potete creare le lentiggini facendo dei piccoli puntini a piacere con l’eye-liner Skinny Liner di Pupa dal tratto molto sottile e preciso nella colorazione brown, da sfumare poi con i polpastrelli o con un pennello da sfumatura per ottenere un risultato naturale.

Foto credits  

credits

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa